Bianconiglio Live – Vittorio Veneto 2012-05-14
Time To Lose

Calendario

Bianconiglio Live – Vittorio Veneto

Bianconiglio Live – Vittorio Veneto

OJM (stoner/rock’n’roll)
venerdì 18 ore 22.00
Gli OJM provengono dalla provincia di Treviso e nascono a maggio del 1997. Il gruppo è riuscito subito a farsi notare da giornalisti ed addetti ai lavori italiani, creando uno stile personale che abbina al rock grezzo sonorità psichedeliche, assorbendo in modo magistrale le lezioni di Blue Cheer, Black Sabbath, MC5, GRAN FUNK.
Il loro primo disco “Extended Playing” uscito per Agitato Records/Venus nel febb. 2001 ha venduto più di 1000 copie; nel marzo 2002 la casa discografica Beard of Stars Records/Self ha pubblicato il primo album degli OJM, “Heavy”, prodotto da PAUL CHAIN e, aiutato dal video di “The Sleeper” in rotazione nelle tv specializzate (Rock TV, ReteA, Mtv,ecc..), a distanza di pochi mesi, ha esaurito la prima tiratura del disco.
Ad ottobre 2002, Massimo (Batteria) e Matteo (Basso), hanno continuato a collaborare con PAUL CHAIN suonando in due canzoni su “Container” (album edito da BEYOND PROD.) e accompagnandolo in tour per l’Italia; ma è con “Heavy” che parte l’avventura al di fuori dei confini italiani, sia grazie a Beard of Stars, distribuita in tutto il mondo (cargo, centurymedia, abraxas, high been music, self), sia dall’attenzione che le riviste estere hanno rivolto ad “Heavy” con tante recensioni ed interviste su giornali e webzine di tutto il mondo (Kerrag!, stonerrock.com, stonedgods, metal hammer Greco, Francese ecc…). Nel frattempo lo stile e l’attitudine degli OJM ha virato verso lidi più rock ‘n’ roll, pubblicando a maggio 2003 lo split in 7″ con gli inglesi Gorilla, sempre per Beard Of Star.
A ottobre 2003 si chiudono nel loro studio personale per dare vita a “The Light Album”, uscito a settembre 2004 per Go Down Recors, distribuito in Italia da Audioglobe ed in Europa da Sonic Rendevouz/cargo, un album in leggero perchè lo stoner iniziale dei primi due album si è ammorbidito verso sonorità garage/psichedeliche, mantenendo comunque l’impatto ed il muro di suono che li ha sempre contraddistinti ma avvicinandosi a sonorità piu’ sporche: la rabbia si è trasformata in aggressività! L’uscita del disco accompagnato dal video di “Talking About Revolutions” porta i nostri eroi sugli schermi delle maggiori music television italiane (MTV, ROCKTV, ALL MUSIC,YOSTV ecc) ed un importante riscontro di pubblico e di critica. Dal vivo hanno alle spalle miriadi di concerti e ben due tour in Inghilterra, live show intensi, selvaggi e travolgenti, degni dei migliori maestri d’oltreoceano, dividendo il palco con DKT / MC5, Motorpsycho, Brant Bjork, Gorilla, Marlene Kuntz, Hardcore Superstar, Nebula, Josiah, Fleshtones e molti altri. Dopo l’uscita di “The Light Album” in squadra entra Alex Germany alla chitarra (al posto di Frank Puglie) ed Andrew Pozzy al basso (al posto di Matt Bordin) potenziando il loro groove e la loro energia, diventando un cannone che spara palle di decibel proponendo un mix di stoner, psichedelica e rock n roll zeppelinianamente sonico alla stesso tempo!! A luglio 2005 sono entrati in studio per registrare alcuni brani con Brant Bjork che usciranno nei prossimi mesi su un 7″ vinile ed a marzo 2006 entreranno in studio per il nuovo album con un produttore d’eccezione: Michael Davis degli storici MC5!! Stay Tuned!
http://www.ojm.it

MELLOW MOOD
sabato 19 ore 22.30
apertura cancelli ore 21.00 ingresso 8 €
Mellow Mood è una reggae band di Pordenone attiva dal 2005.Nel 2008 la loro intensa attività live li porta a suonare in tutto il nord-est e apartecipare alle finali dell’Italia Wave Festival a Livorno.Nel maggio 2009 vincono l’Italian Reggae Contest 2009 del Rototom Sunsplash.Conla loro esibizione arrivano terzi nel contest Europeo indetto dallo stesso Rototom.Nel giugno 2009 inizia il tour italiano in tutti i maggiori festival reggae e locali dellapenisola. Nel 2010 la consacrazione anche a livello Europeo, toccando i piùimportanti raduni Reggae del vecchio continente, raggiungendo anche la sorridentecittadina di Benicassim (Spagna), nuova sede del Rototom Sunsplash, il più grossofestival Reggae Europeo.In studio a registrare il nuovo singolo in uscita a fine Marzo (si parla di un featuringinternazionale), che precederà l’uscita del nuovo album (sempre prodotto da PaoloBaldini degli Africa Unite), i MM continuano la loro attività live. Da metà febbraiosaranno infatti protagonisti assieme agli amici sardi TRAIN TO ROOTS in unospeciale tour (ROOTS UNITY TOUR 2011) dedicato al trentennale della morte diBob Marley che toccherà i maggiori club italiani.Nel 2006 registrano all’Esat Studio di Ras Antonio (B.R.Stylers, EarthgroundCombination) “Dem Crazy Jah EP”. Contemporaneamente esce “Live @ EsatStudio”. Il 28 Gennaio 2009 esce “MOVE!” il loro primo full-lenght album, prodottoda Paolo Baldini (B.R.Stylers, Africa Unite, The Dub Sync).
http://www.myspace.com/themellowmood

Bianconiglio
Piazzale Consolini 3 Vittorio Veneto TV

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply