Buon compleanno Radio Golden 2014-03-20
Time To Lose

Calendario

Buon compleanno Radio Golden

Un weekend di eventi per festeggiare i 7 anni di attività del Radio Golden Bar, poliedrico locale coneglianese di piazza San Martino 13. Si comincia venerdì 21 marzo alle 21 con le musiche e le danze del Sud proposte dai Cantalicunti, un progetto musicale che nasce dall’incontro delle estremità della terra di Puglia, Gargano e Salento, verso un altrove lontano dalle proprie origini e tuttavia con esso comunicante, attraverso le svariate voci dell’emigrazione. Nelle persone di Danilo Andrioli – musicista salentino con alle spalle anni di esperienza negli Officina Zo – Domenico Bocale – appassionato cantautore del Gargano – e dal loro incontro con musicisti e danzatrici del pordenonese, si sviluppa un nuovo modo di raccontare il Sud come luogo del Mediterraneo. Si assaporano i suoni e le danze della pizzica salentina, della tarantella del Gargano, della tammurriata campana e delle loro suggestioni arabe, senza trascurare la musica cantastoriale pugliese, calabrese e siciliana.

Sabato 22 marzo atmosfere rigorosamente rock con Monica Guareschi, in duo acustico col chitarrista Dario Ferro. Musicista con una lunghissima esperienza alle spalle, nei primi anni Novanta ha guidato il Monica Guareschi Group, rock band che è stata headliner nei più importanti motoraduni di nord Italia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Germania e che ha condiviso il palco con gruppi del calibro degli Uriah Heep e suonato assieme ad Ian Paice, batterista dei Deep Purple. Numerose poi le esperienze musicali di Monica in ambito hard rock, metal e anche jazz, con il trio Rock in Jazz (classici del rock arrangiati in chiave jazz). Dal 2000 ad oggi Monica svolge attività di insegnamento di tecnica vocale rock e heavy metal, dapprima nella scuola del Woodstock music village di Portogruaro, e poi privatamente, tra Mestre, Treviso e Portogruaro.

Domenica 23 marzo il Radio Golden festeggia con un party di compleanno lungo un giorno e una notte. Il locale sarà aperto no-stop dalle 9 fino a notte fonda con diverse proposte enogastronomiche. Alle 22 il taglio della torta di compleanno. Il programma prevede alle 16 lì’Aperitivo Letterario Gianpaolo Carlet che presenta il suo libro pubblicato da Piazza Editore Suerte (Buenos Aires andata e ritorno). Alle 18 comincia la musica dal vivo, con la Compagnia Air Frank (freak folk: il musicista Frank Malosti sarà accompagnato da Luca Carrara alla batteria, Romolo De Franco al basso, Luca Ciube Aliberti alla chitarra elettrica), i Cicamama (rock cover) e il duo Alberto Visentin e Dani (rock-blues d’autore). Alle 21 ci saranno la sfilata e la performance artistica di Maison R’de Waste Couture, collettivo di artisti fondato dalla stilista trevigiana Barbara D’Alto con l’obiettivo di diffondere – attraverso live act la cultura del riciclo etico e di trasformare in moda, arte, musica e visioni gli scarti, siano essi sonori, materiali o sociali. Il collettivo proporrà la performance presentata recentemente a Londra assieme alla sound designer trevigiana Teknoire, seguita da una sfilata con i vestiti realizzati da Maison R’de, realizzati con materiali di scarto come camera d’aria delle biciclette, che saranno indossati dalle golden ladies, ossia le clienti affezionate del bar. La festa proseguirà con il dj set rock, wave e indie di AryZone.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply