Manifestazioni

Calici di Stelle 2017

Calici di Stelle 2017 – dal 3 al 14 agosto. L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino promuovono anche per il 10 agosto 2017 Calici di Stelle, l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino che caratterizza la notte di San Lorenzo. Per venire incontro alle diverse esigenze espresse dai territori, gli eventi che portano il nome di Calici di Stelle potranno svolgersi dal 3 al 14 agosto.

Gorgo al Monticano – 3 agosto. Degustazioni in villa
Degustazione di vini delle migliori cantine del circondario e di prodotti tipici locali, nella cornice della tipica villa veneta immersa del verde, del Comune di Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso. Dalle ore 19:30 alle ore 24:00 in Villa Foscarini Cornaro, via Palazzo 10.
Info: tel. 3357596706 – segreteria@comune.gorgoalmonticano.tv.it – www.villafoscarini.com

Farra di Soligo – 3, 4 e 5 agosto. Vivi le Rive (in caso di pioggia eventi previsto anche per il 6 agosto)
Il Comune di Farra di Soligo e l’Associazione Vivi le Rive organizzano, all’interno di Calici di Stelle, l’evento Dalla Cima al Fondo dedicato alla promozione delle due interpretazioni del territorio, un viaggio nel tempo e nel gusto tra l’antico sapore del vino con il fondo prodotto con la tradizionale rifermentazione in bottiglia, e il moderno Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, prodotto in autoclave. Dalle ore 19:30 alle ore 24:00, presso il Colle di San Gallo a Farra di Soligo.
Info: tel. 3479063622 – 3938967316 – info@vivilerive.it – www.vivilerive.it

Conegliano – 4 e 5 agosto. Invito al Castello
Nella splendida cornice del Castello di Conegliano saranno proposte degustazioni di vini e di prodotti tipici, presentati dalle aziende del territorio, accompagnati da intrattenimenti musicali. Funzionerà bus navetta da Piazza Cima. Ingresso libero, degustazioni a pagamento. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Conegliano e dall’Associazione Cavalieri dell’Etere Protezione Civile Onlus. Dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
Info: Assessorato al turismo, tel. 0438413330 – Informacittà / Informagiovani C.Pavesi tel. 0438413319 – Associazione Cavalieri dell’Etere Protezione Civile Onlus tel. 3465901641 – 3496809800 – turismo@comune.conegliano.tv.it – www.caliciconegliano.it – www.comune.conegliano.tv.it

Susegana – 4 e 5 agosto. Appuntamento in Piazza Martiri della Libertà
Il Comunedi Susegana organizza la decima edizione di Calici di Stelle nella suggestiva cornice di Piazza Martiri della Libertà alla presenza delle migliori produzioni vinicole ed enogastronomiche locali, accompagnate da buona musica e buon vino. Venerdì 4 e sabato 5 agosto, dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
Info: tel. 0438437440 – urbanistica@comune.susegana.tv.it – www.comune.susegana.tv.it

Valdobbiadene – 7 agosto. Brindisi in compagnia della Confraternita
Il Comune di Valdobbiadene promuove la sua tredicesima edizione di Calici di Stelle, realizzata dal Consorzio Valdobbiadene in collaborazione con la Confraternita di Valdobbiadene. L’evento si svolgerà a Villa dei Cedri dove presso l’enoteca esperti sommlier proporranno agli ospiti degustazioni di Valdobbiadene Docg delle aziende coinvolte e sarà anche l’occasione per presentare l’annuale Bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene; l’evento propone l’allestimento di un grande pic nic dove i partecipanti potranno sedere sull’erba, con il naso all’insù per guardare le stelle e godersi al meglio la notte di San Lorenzo, gustando i piatti preparati dai ristoratori locali. Ad allietare la serata spettacoli musicali e anomazioni per bambini. Dalle ore 19:30 alle ore 24:00. Villa dei Cedri Via Piva 89.
Info: tel. 0423976975 – info@valdobbiadene.com – www.valdobbiadene.com

Vazzola – 10 agosto. Una festa per cinque comuni
Nella notte delle stelle nella splendida cornice del Borgo Malanotte (frazione di Tezze di Piave, Vazzola), l’atteso appuntamento con la manifestazione eno gastronomica più popolare dell’estate: Calici di Stelle è organizzato dai Comunidi Vazzola, San Polo di Piave, Mareno di Piave, Fontanelle e Ponte di Piave. Degustazione guidata dei migliori vini tipici della Marca Trevigiana, in primis il Prosecco Doc e Docg, e l’autoctono Raboso Piave Doc, abbinati a prodotti gastronomici caratteristici del territorio. Saranno presenti le migliori aziende vinicole dei Comuni aderenti, circa 60. All’interno del Cortivo Borin si potrà partecipare alal degustazione guidata dell’autoctono vino Raboso Piave Doc, sapientemente illustrato dalla Confraternita del Raboso Piave. Nella serata verranno presentate, tra le partecipanti, le aziende che hanno conseguito meriti al concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco. Ingresso a pagamento con possibilità di prenotazione fino al giorno 9 agosto. Dalle ore 19:30 alle ore 24:00.
Info: tel. 0438440841 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12. Mail: urbanistica@comune.vazzola.tv.it – www.borgomalanotte.it

Asolo – 10 agosto. La magia del centro storico con l’Asolo Docg
Vivere la magica atmosfera del centro storico nella notte di San Lorenzo, degustando l’Asolo Prosecco Docg e gli altri ottimi vini del territorio, abbinati ad assaggi di piatti locali dei Ristoranti dell’Asolano. Su iniziativa di Comune e Pro Loco. Dalle ore 21:00 alle ore 24:00.
Info: tel. IAT Ufficio turistico Asolo e Pedemontana 0423529046 – iat@comune.asolo.tv.it – www.asolo.it

info e fonte; cittadelvino.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply