Campioni in arrivo a Le Bandie per il Triathlon 2010-07-09
Time To Lose

Calendario

Campioni in arrivo a Le Bandie per il Triathlon

Grandi Campioni in arrivo a Le Bandie per il Triathlon!

Domenica 11 luglio Il lago”Le Bandie” apre le porte al triathlon. Il centro sportivo che più di ogni altro si presta ad ospitare questo fantastico sport – grazie anche al suo splendido lago ed ai percorsi sia asfaltati che sterrati – darà vita al K25.75 krono triathlon!

La manifestazione sarà aperta a tutte le categorie di atleti – dagli amatori ai professionisti – e si articolerà in quattro momenti:

ore 9.30 gara di nuoto di fondo di tre km

ore 10.30 triathlon sprint a cronometro . I concorrenti partiranno a un minuto di distanza uno dall’altro e si “sfideranno” sulla distanza di 25,75 km, risultato della somma dei 750metri a nuoto , 20km in bicicletta e 5km di podismo. La gara consente anche la formula a staffetta, con squadre di 2 o 3 elementi.

ore 14.30 gara promozionale di nuoto sul miglio marino

ore 16.00 fast triathlon. In quest’occasione assisteremo alle performance di alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e non solo, in una gara articolata in tre “manche” su distanza ridotta di 250mt di nuoto 7 km di ciclismo e 1500mt di corsa

Le quattro gare daranno risalto particolare a queste due discipline – il triathlon ed il nuoto – che trovano nella splendida location del “ Lago le Bandie “ il loro habitat naturale, e consentono così al pubblico presente di incitare gli atleti in gara in qualunque momento e posizione si trovino, data la perfetta ed armoniosa configurazione del Centro Sportivo.

L’evento organizzato con la collaborazione tecnica del Ligerteam Keyline di Dolo (una delle società di triathlon leader in Italia sia dal punto di vista dei risultati sportivi che organizzativi), vedrà schierarsi al via circa 400 atleti, tra cui nomi importanti del panorama sportivo nazionale.

Alla partenza della gara di nuoto di fondo sarà presente infatti una delle stelle di questa disciplina, il moglianese Rudy Valenti delle “Fiamme oro Napoli”, specialista delle maratone acquatiche e attualmente numero 3 del ranking mondiale.

Le gare di triathlon invece vedranno la presenza di atleti di casa e campioni di livello Mondiale come Alberto Casadei, Massimo Cigana (nato come ciclista, ha militato nel 2000 nella Mercatone Uno alla corte di Pantani, ed è passato nel 2004 al triathlon a causa di una caduta rovinosa durante una discesa) e Alessandro Degasperi.

Confermate inoltre le presenze del campione italiano assoluto di triathlon olimpico e sprint Alessandro Fabian (ventiduenne di Padova) e del campione sloveno Jaroslav Kovacic.

Grande attesa anche per il decano del triathlon italiano, Gianpietro De Faveri, uno dei più forti e longevi triathleti italiani, vincitore di più di 100 prove in carriera, pluricampione italiano su diverse distanze.

Il panorama degli atleti si ampia di giorno in giorno e non sono escluse presenze dell‘ ultima ora di altri atleti di livello internazionale.

Il Triathlon a Le Bandie sarà quindi un’occasione importante per promuovere questa disciplina giovane nata solo nel 1977, ma che sta raccogliendo anno dopo anno molteplici consensi. E’ per questo motivo infatti che il Centro Sportivo ha accolto con entusiasmo la manifestazione, con l’augurio di riuscire a diffondere un messaggio positivo per avvicinare i giovani a questo sport che richiede impegno ma che regala emozioni ed enormi soddisfazioni.

Appuntamento dunque domenica 11 luglio al Centro le Bandie di Spresiano (TV) per trascorrere una giornata di sport, relax e divertimento a stretto contatto con i grandi campioni , che regaleranno al pubblico presente uno spettacolo davvero unico nel suo genere.

Per maggiori informazioni:

info@mes3sports.it www.mes3sports.it
Mosole spa
Bandie Eventi srl

Tel. 0422-689626
Fax 0422-686116
info@bandieventi.com
www.bandieventi.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply