Carnaval Remixed – Teatro Accademico 2015-02-04
Time To Lose

Calendario

Carnaval Remixed – Teatro Accademico

Venerdì 13 febbraio al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, alle ore 20:45; Carnaval Remixed – Il Carnevale degli animali di Saint-Saens nella lettura del Gruppo di musica del Conservatorio Steffani. Un classico della letteratura musicale per ragazzi, il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saens, rimixato con pezzi di musica contemporanea e raccontato attraverso le parole di Dacia Maraini, autrice dell’omonima fiaba. Così il Gruppo di musica contemporanea del Conservatorio Steffani rilegge il capolavoro cameristico ottocentesco in una specie di work-in-progress: accanto alle celebri pagine di Saint-Saens, vari pezzi composti dagli allievi delle classi di composizione del Conservatorio Steffani sul tema degli animali fantastici, con lo stesso organico strumentale.

L’idea – spiega Bernardino Beggio, coordinatore del gruppo e del progetto- è quella di proporre la grande fantasia zoologica classica, così sottotitolava l’autore del Carnevale, una grande fantasia contemporanea. I brani interpolati sono Black Shuck di Carlo Rettore, Il Basilisco di Francesco Chiarini e Interludio Marino di Stefano Marchioro.

La performance, che vede in scena l’attrice Beatrice Niero e il GMCS (Elena Pellizzari- flauto, Elisabetta Ghedin-clarinetto, Penelope Bertolo, Luigi di Francia, Stefano Favretto-violini, Leonardo Cester-viola, Katerina Bannik-violoncello,Francesco Botter-contrabbasso, Edoardo Favarin-percussioni, Riccardo Massolin e Andrea Barduca-pianoforti), va in scena venerdì 13 febbraio (ore 20.45 ingresso libero) al Teatro Accademico di Castelfranco e sarà replicato sabato 14 febbraio ore 16 a Venezia (Arsenale, Palco delle Corderie) nell’ambito del Carnevale internazionale dei ragazzi della Biennale.

Ufficio stampa Studio otiumpress

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply