Carnevale a Villorba: 3 Giorni di maschere e sfilate, presenti Capitan Ventosa e Patrick 2009-01-12
Time To Lose

Calendario

Carnevale a Villorba: 3 Giorni di maschere e sfilate, presenti Capitan Ventosa e Patrick

Carnevale a Villorba: 3 Giorni di maschere e sfilate – Saranno presenti Capitan Ventosa e Patrick Ray Pugliese di Striscia la Notizia…

Il 14 il Carnevale dei bambini, il 15 i carri, il 19 la festa “dei noni e putei”

Villorba – Carnevale a Villorba, sabato 14 si comincia. Sono tre gli appuntamenti proposti dall’Amministrazione Comunale per trascorrere assieme alla comunità il festoso momento del Carnevale, atteso dai più piccoli, dai giovani, ma anche dai meno giovani.


Sabato 14 febbraio il Comune di Villorba, in collaborazione con Carnevali di Marca, dedica ai più piccoli il Carnevale dei bambini, un intero pomeriggio in cui giocolieri e artisti di strada renderanno magico l’evento. Dalle 15.30 alle 18, presso la pista di pattinaggio coperta di piazza Aldo Moro a Carità, si esibiranno trampolieri, giocolieri, burattini e mangiafuoco, per la gioia dei più piccini. Alle 20.30, sempre nella struttura coperta di Carità, comincerà la grande festa in maschera, con la partecipazione speciale di Capitan Ventosa, il super-eroe di Striscia la Notizia, idolo dei bambini, e tanti animatori a divertire i più piccoli. Nel cuore del Carnevale villorbese, infatti, ci sono soprattutto i più piccini, i veri protagonisti della festa.


Domenica 15 è il giorno della sfilata dei carri allegorici, con partenza alle 14.30 da Fontane Chiesa Vecchia e arrivo in piazza Aldo Moro, a Carità. La sfilata sarà aperta dalla banda e dalle majorettes di Villorba, e vedrà la partecipazione del Gruppo Astra Salzano, del Duo la Fenice di Mirano, del Gruppo Carro Mascherato Padernello Basso, del Gruppo Carro Parr. di Nervesa, del Gruppo Castagnole e di Catena Giramondo. Non mancheranno poi il Gruppo genitori Scuola primaria di Pero, il Gruppo Giovani S. Giuseppe, il Gruppo i ragazzi degli anni 80 di Lovadina, la Scuola Elementare di Breda di Piave, Nuovo Quarto d’Altino e la Scuola Danza di Conegliano Monica. Ad aprire la sfilata sarà il popolarissimo Patrick Ray Pugliese, il consegna Gongoli di Striscia la Notizia.


Ma il Carnevale di Villorba non termina con la sfilata. Giovedì 19, il Giovedì Grasso, si svolgerà l’ottava edizione della tradizionale “Festa dei Noni e Putei“. L’appuntamento è alle 17.30 al Palateatro di via Cave. Nata come proposta di teatro rivolta ai più piccoli, la “Festa dei Noni e Putei” è uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie. E’ ormai tradizione a Villorba che il Giovedì Grasso i bambini arrivino in maschera al Palateatro di Fontane accompagnati dai genitori e, soprattutto, dai nonni, per festeggiare insieme il Carnevale. Quest’anno saranno accolti da Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone e il Dottore, che faranno divertire grandi e piccini con i loro lazzi. La festa sarà infatti rallegrata dal Gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, con il coinvolgente spettacolo teatrale per bambini “I comici dell’arte”, con le bizzarre e divertenti avventure delle maschere più amate. Non mancherà la tanto attesa sfilata finale delle mascherine. A tutti i bambini partecipanti verrà consegnato un piccolo e simpatico omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale. La festa proseguirà tra frittelle, crostoli e stelle filanti.

La manifestazione è ad ingresso libero, per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Villorba 0422/6179813, sito www.comune.villorba.tv.it


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply