Carnevale di Venezia 2011 – Festa Veneziana 2011-01-11
Time To Lose

Calendario

Carnevale di Venezia 2011 – Festa Veneziana

Carnevale di Venezia 2011: programma dal 19 febbraio all’8 marzo

Gran Brindisi a Venezia

Sabato 19 febbraio, dalle ore 19:00 alle ore 20:00

Piazzetta San Marco

S’inaugura con “Gran brindisi a Venezia”, un gioioso ed elegante “cin cin” con cui i veneziani e i turisti daranno ufficialmente il benvenuto al Carnevale. Si aprono così le danze in piazzetta San Marco, sulle note dei più celebri Brindiam! dell’opera lirica italiana, in una festa colorita in cui intrigarsi con i frac e i bastoni da passeggio dell’eleganza ottocentesca.

 

Festa Veneziana

Domenica 20 febbraio, dalle ore 10:00

Canal Grande e Sestiere di Cannaregio

La festa di tutti i veneziani, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare. Il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere di Venezia mollerà gli ormeggi a San Marco e navigherà lungo tutto il Canal Grande sino a giungere nel popolare Sestiere di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive del Rio de Cannaregio, in attesa dell’ormai acclamato “Svolo della Pantegana”, a opera del Coordinamento delle Remiere. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand enogastronomici con le leccornie carnascialesche per antonomasia: le venezianissime fritole e galani e gli amati cicheti salati, offerti dall’A.E.P.E.

 

Il Programma descritto è provvisorio. Gli eventi, i giorni e gli orari citati potranno subire variazioni. Per continui aggiornamenti, consultate il sito

www.carnevale.venezia.it

 

info e fonti:
www.carnevale.venezia.it
www.veneziamarketingeventi.it

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply