Celtival 2014 – Giavera del Montello 2014-07-02
Time To Lose

Calendario

Celtival 2014 – Giavera del Montello

Si terrà dall’11 al 13 luglio 2014 in Villa Wassermann di Giavera del Montello la ottava edizione Festival internazionale di musica e cultura celtica Celtival 2014. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti; spettacoli di canti e danze tipiche, stands enogastronomici, bier garden, mercatini di artigianato celtico, stage di danza, conferenze, rievocazioni storiche. Ampio parcheggio.

il programma musicale del festival
Venerdì 11 luglio ore 21.15
Storm In a Teapot (Lombardia)
Musiche e danza irlandese e celtica
Il loro repertorio affonda le radici nell’infinito terreno della musica tradizionale irlandese, ma intreccia i suoi rami con jazz, classica, fusion in un unica mangrovia in continua evoluzione per un sound suadente ma allo stesso tempo energico e coinvolgente.
Venerdì 11 luglio ore 22.30
Folkamiseria (Lombardia)
Musica e danza folk-celtica
I Folkamiseria viaggiano sul filo della contaminazione unendo le sonorità popolari degli strumenti e repertori tradizionali, quali irlandese, piemontese, francese, kletzmer, con i suoni moderni di batteria, basso e chitarra elettrica. Ciò si riflette sia nelle composizioni originali sia nei brani provenienti dalla tradizione.

Sabato 12 luglio ore 21.30
Accademia di danza Gens D’Ys (Lombardia)
Spettacolo di danza irlandese e bretone
Un’esibizione avvincente con un’eccellente interpretazione della danza tradizionale irlandese, unici in Italia. Le danze sono sia tradizionali sia di arrangiamento originale. Tutto questo si tramuta in uno spettacolo nel quale si alternano danze leggere, sensuali, guerriere e giocose a canzoni, parti recitate e a brani musicali eseguiti dal vivo. L’atmosfera che si crea è quella dell’inconfondibile magia suscitata dalle leggende celtiche e il pubblico ne rimane rapito e coinvolto.
Sabato 12 luglio ore 22.30
Birkin Tree (Italia-Irlanda)
Concerto di genuina musica tradizionale irlandese
Un concerto di grande impatto e suggestione in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche d’Irlanda. Questo è lo spettacolo che la formazione standard, ovvero il quintetto dei Birkin Tree, propone da molti anni in Italia e in Europa. Le produzioni speciali con gli artisti irlandesi prevedono invece l’esibizione dei Birkin Tree con alcuni tra i più importanti musicisti, ballerini e cantanti del panorama della musica irlandese.

Domenica 13 luglio ore 18.30
Adriano Sangineto (Italia)
Suggestioni musicali di arpa celtica
Con l’ausilio di cinque arpe diverse, lo spettacolo spazia dalla musica classica alla musica rock, alla canzone italiana, anche con composizioni proprie.
Domenica 13 luglio ore 21.00
Hò-Rò (Scozia)
Musica scozzese, celtica e sonorità folk, ballate e danze popolari
Gli Hò-Rò hanno sempre mantenuto una personale idea nella ricerca e composizione dei propri brani. Il gruppo propone un ideale viaggio nelle sonorità della musica scozzese in un mix di tradizionale e folk che contraddistingue il loro sound.
Domenica 13 luglioore 22.15
Celtica Pipes Rock (Austria)
Cornamusa, tamburi, basso e chitarra in un fusion rock-folk
Pipers di bravura eccezionale e rock band travolgente. Un’energia reale, elettrizzante e tutta da ballare, impossibile restare fermi, non battere le mani, non cantare. Il loro è uno spettacolo sonoro e visivo di alto livello per un pubblico soprattutto giovane, grazie anche alla coreografia creata dagli effetti pirotecnici.

Organizzazione e info: Clan del Cervo
info@clandelcervo.com www.clandelcervo.com
Giavera del Montello, Parco di villa Wassermann (accesso da via F. Baracca)
Ingresso € 6, libero fino a 12 anni
In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche. Il biglietto non viene rimborsato.
fonte;reteventi.provincia.treviso.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply