Calendario

Chiacchiere Alcoliche – Trattoria Hesperia

Chiacchiere alcoliche con l’autore alla Trattoria Hesperia dai pugliesi di Treviso. E’ questo il titolo spiritoso della serata in programma giovedì 5 novembre al ristorante di piazzetta Hesperia. L’appuntamento nasce dalla collaborazione con la Cantina Le Colture e la scrittrice Lorenza Poletti, e alle 20:30 lo Chef e Patron Gianni el il suo Staff vi attendono a questa serata di degustazione con un menù a base di prodotti di mare accostati ad ottime bollicine Made in Valdobbiadene.
Nel corso della serata la scrittrice trevigiano-trentina Lorenza Poletti intratterrà gli ospiti leggendo alcuni passi dai suoi libri Le farfalle in tasca (uscito nel 2013) e La pioggia è femmina (2015) entrambi editi da Nuova Prhomos.

a tavola
Millefoglie di burrata Murgella con scampi marinati su crema di zucca
vino
Fagher- Valddobiadene Docg Spumante Brut
* * * * *
Risotto Vialone nano alla zucca mandolino
con gambereri rossi di Gallipoli al timo e limone
vino
Pianer – Valdobbiadene Docg Spumante Extra Dry
* * * * *
Trancio di branzino sovrapposto su cubetti di
zucca stufata e spuma di patate agli agrumi
vino
Rosè – Spumante Brut
* * * * *
Cialda alle mandorle con morbida di zucca
vino
Cartizze – Valdobbiadene Docg Spumante Cartizze

Sarà gradita la prenotazione anticipata ai numeri;
Tel. +39 0422 1740639 Mob. +39 338.5267264
Serata in collaborazione con; Cantina Le Colture di Santo Stefano di Valdobbiadene
Lorenza Poletti
Lorenza Poletti nasce a Cles (TN). Dopo gli studi umanistici compiuti a Bologna si trasferisce a Treviso dove è tutt’ora residente. La sua passione per la poesia la porta a partecipare con successo a molti concorsi letterari. Per anni si è occupata di cabaret e di teatro sia come attrice che tenendo corsi in varie scuole del trentino. Ha collaborato inoltre con importanti musicisti italiani alla stesura dei testi delle loro canzoni.
Le Farfalle in Tasca edito nel 2013 è un romanzo a base storica delicato, nostalgico e di grande impatto emotivo. Dalle pagine affiorano sentori coloniali e l’atmosfera patinata di una Treviso proibita, quella della Cae de Oro, di un’epoca segnata dalla guerra ma anche dal piacere. Una miriade di personaggi cattura il lettore facendolo viaggiare da Tozeur al Trentino, da Treviso a Chicago, con la leggerezza di una farfalla.
Con La Pioggia è Femmina (2015), Poletti usando l’empatia e l’ironia, parla alle donne trattando i temi della mente femminile, della dignità, del dolore, della forza di fare scelte controcorrente e fa in modo che ogni lettrice si possa identificare e riconoscere nelle donne del libro acquisendo la consapevolezza di non essere da sola. Soprattutto non dimenticando mai di sorridere.

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda della
Trattoria Hesperia – Ristorante pugliese
clicca QUI

Piazza Crispi, 2 31100 – Treviso
Tel. +39 0422 1740639 Mob. +39 338.5267264
Email hesperia@trattoriahesperia.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply