Chocolate – Festival musical multimediale 2010-06-29
Time To Lose

Calendario

Chocolate – Festival musical multimediale

Chocolate – una curiosa e originale esperienza multimediale.Dal 16/07/2010 al 18/07/2010
Vittorio Veneto (TV) – EX Gil

fonte: maivittorioveneto.it
Programma eventi

Ven 16 luglio 2010
ore 18.00

Inaugurazione mostre

Pierluigi Slis – 70% cacao
Pierluigi Slis è un artista/writer che proviene dalla street art, l’espressione artistico-visuale che riqualifica gli spazi urbani senza senso e storia, gli svincoli, i viadotti, i “non luoghi” di Marc Augé, con interventi grafico-pittorici carichi di un valore sia individuale che sociologi-co. Queste forme comunicative caratterizzate da un segno intenso e dal colore acceso vengono siglate
attraverso l’atto dello scrivere il proprio nome d’arte. Non si tratta di una semplice sigla sostitutiva della firma, ma di una sorta di cifra espressiva della propria poetica: il “tag”. In questa occasione esporrà “Primo Comandamento”, installazione pittorica mai vista prima.
Manuel De Francesch – 60% cacao
Manuel De Francesch esplora forme e materiali come il legno di tiglio e la sabbia marina, soffermandosi in particolare sul volto, reso attraverso la frammentazione dei volumi e la trasformazione di positivo e negativo. Una metamorfosi che ambisce alla leggerezza di una dimensione senza tempo, alla ricerca di una propria identità, sempre mutevole, unica ed irripetibile.

Corinne Zanette – 50% cacao
Corinne Zanette imprigiona corpi all’interno di uno spazio non modificabile e apparente-mente non comunicante. Ma la relazione tra interno ed esterno è recuperata dall’artista attraverso il taglio, il segno, la parola. Il mettere in relazione diventa l’unica soluzione per uscire da uno stato oppressivo di chiusura. L’artista usa tele di quadri in maniera libera e creativa per inventare spazi di riflessione inediti, luoghi di confine tra l’opera e lo spettato-re.

ore 21.00

Concerto
Bitter Chocolate

Christian Ravaglioli, oboe, corno inglese, pianoforte, duduk e elettronica
Massimo Ottoni, video installazioni & performance with sand

Regia di Lab’our

Musiche di C. Ravaglioli (improvvisazione)

Nella performance i due artisti, attraverso un’interazione estemporanea di suoni ed imma-gini, muovono la narrazione per scambi reciproci in maniera quasi telepatica.

Sab 17 luglio 2010
ore 21.00

Concerto
Sweet dark Chocolate
Marco Giovinazzo, hang, zucche, djembe, udu e tamanì
Mauro Gino, marimba e elettronica
Corinne Zanette, video installazione

Regia di Lab’our

Musiche di M. Giovinazzo e M. Gino (improvvisazione)

“Una persona dotata del senso del ritmo che entra in una fabbrica può percepire il rumore di una macchina come una composizione…” F. Zappa

Dom 18 luglio 2010
ore 21.00

Concerto
White Chocolate

Giorgio Collodet, sound modelling
Stefano Maroelli, chitarre, loop station e sinth
Paolo Carraro, violoncello
Pierluigi Slis, performance pittorica

Musiche di G. Collodet, S. Maroelli e P. Carraro (improvvisazione)

Una storia che prende corpo piano piano e si evolve secondo l’interazione mutevole degli artisti che giungono, così, sempre ad un finale inaspettato.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply