Chris Cornell in concerto – Udin&jazz 2012 2012-02-24
Time To Lose

Calendario

Chris Cornell in concerto – Udin&jazz 2012

Chris Cornell – Songbook Tour – Lunedì 25 Giugno 2012 – Udine, ventiduesima edizione di Udin&Jazz. Udin&jazz, la prestigiosa rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Euritmica che valorizza la musica nel nome della qualità e del livello delle proprie proposte, giunge alla ventiduesima edizione e annuncia oggi una sensazionale anteprima di assoluto rilievo internazionale: l’unica tappa nel Nordest Italia di CHRIS CORNELL, il celebre cantante statunitense frontman di band del calibro di Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog, considerato dalla critica “una delle migliori voci della storia della musica”.
CHRIS CORNELL, icona grunge mondiale, dopo l’enorme successo ottenuto negli Stati Uniti porterà in Europa il suo “Songbook Tour”, così tutti i suoi numerosissimi fan del Vecchio Continente avranno la possibilità di vederlo in versione acustica, in un’atmosfera indubbiamente più intima e raccolta.
Il tanto atteso tour acustico di “Songbook” (ultimo disco da solista) sarà improntato sullo stile degli “storyteller”, in cui Cornell interagirà con il pubblico condividendo emozioni in musica. Come afferma lo stesso Cornell: “Songbook è stato creato per i miei fan!”.

La tournee, che prenderà il via da Manchester in Inghilterra il prossimo 16 giugno, prevede brani delle band di cui Cornell ha fatto parte nella sua straordinaria carriera artistica: Soundgarden, Audioslave e Temple of The Dog. Sarà un’occasione unica per ascoltare queste canzoni in un contesto totalmente nuovo che metterà in luce la profondità dell’artista e la sua abilità nel songwriting.
Tre sono le esclusive tappe previste in Italia: 25, 26 e 29 giugno rispettivamente a Udine, Torino e Firenze in alcune tra le più suggestive location della penisola che saranno in sintonia assoluta con l’atmosfera che Cornell vorrà creare.

Il concerto di CHRIS CORNELL in programma lunedì 25 giugno (inizio ore 21:30) al Castello di Udine, organizzato da Euritmica con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine, con la collaborazione di Azalea Promotion, sarà la “prima” assoluta della nuova edizione di UDIN&JAZZ che si articolerà quest’anno nelle consuete affascinanti location del centro di Udine e in varie località della provincia friulana.

I biglietti per l’atteso appuntamento, inserito anche nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che abbina la musica al turismo (per informazioni www.musicandlive.it), saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di lunedì 27 febbraio nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Euritmica, online su www.ticketone.it e nei circuiti di vendita austriaci e sloveni www.oeticket.com e www.eventim.si

Per maggiori informazioni:
Euritmica – tel. +39 0432 1744261 – www.euritmica.it – info@euritmica.it
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Ufficio Stampa UDIN&JAZZ 2012: Clara Giangaspero tel. +39 338 4543975 – press@euritmica.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply