Città di Treviso 2012 – Gara vetture ASI 2012-03-23
Time To Lose

Calendario

Città di Treviso 2012 – Gara vetture ASI

Il Città di Trevisogara di regolarità per autostoriche. 13^ Edizione Il Città dI Treviso – 4° Memorial Maurizio Boschetti. Sabato 24 Marzo e Domenica 25 Marzo 2012. La manifestazione è organizzata secondo il regolamento dell’Automotoclub Storico Italiano, si tratta quindi di una formula che si può definire di tipo “classico” e dove le classifiche ufficiali generale e di classe saranno redatte tenendo conto dei coefficienti legati all’anzianità delle vetture, che per non essere penalizzate dovranno essere quindi omologate A.S.I..
Sono ad ogni modo previste anche le classifiche stilate sulla base dei tempi reali, affinchè sia data a tutti la possibilità di emergere, qualsiasi sia la vettura condotta, purchè avente titolo per essere considerata storica, anche se iscritta ad altri registri storici. La strumentazione è libera. Due sono le novità di questa tredicesima edizione, il percorso in buona parte rinnovato, che si spinge nel Quartier del Piave, e la collaborazione con gli “Amici della Storica Lancia di Volpago”. Questi hanno già dimostrato ottime capacità organizzative nei raduni turistici e negli incontriconvegno squisitamente culturali, ma sono a digiuno di regolarità.

Se questo affiancamento favorirà nuove esperienze e permetterà a nuovi eventi regolaristici di affacciarsi sulla scena trevigiana, tutti gli appassionati potranno solo ringraziare! Il percorso si sviluppa, dopo la partenza da Treviso, su circa 180 km., intervallati da 10 prove ad ingresso libero, per complessivi 32 rilevamenti, concatenati a piccoli gruppi; alcune prove si svolgono anche su svariati chilometri di percorso.

Questo si snoderà tra la pianura e la collina, toccando il Montello ed i vigneti del Prosecco, tra Vidor, Combai, Miane, Campea e Follina. L’arrivo è previsto a Volpago del Montello.

Le verifiche si svolgeranno come sempre il sabato pomeriggio e prima della partenza. La miglior prestazione assoluta verrà inoltre premiata con il 4° Memorial Maurizio Boschetti. Per la cronaca la precedente edizione fu vinta dalla coppia padovana Gennaro – Biasin su Fiat 1100 – 103 del 1953, vettura con passato storico importante, avendo corso ai bei tempi della mitica “1000 Miglia”.

fonte: www.trevisoautostoriche.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply