Claudio Fava agli Spazi Bomben 2015-11-21
Time To Lose

Calendario

Claudio Fava agli Spazi Bomben

Spazi Bomben Incontri – Fondazione Benetton Treviso. Il giornalista e scrittore Claudio Fava presenta il libro Mar del Plata, la storia dei rugbisti desaparecidos che hanno osato sfidare la dittatura alle 21 di giovedì 26 novembre. Dal mese di novembre la Fondazione Benetton propone Spazi Bomben incontri, un ciclo di appuntamenti dedicati all’attualità e alla scena contemporanea.

Un invito alla riflessione e al confronto che parte dalla parola scritta per diventare esperienza e dialogo, a tu per tu con autori testimoni dell’epoca in cui viviamo.
Ad aprire il programma giovedì 26 novembre alle ore 21 sarà il giornalista e scrittore Claudio Fava che assieme ad Andrea Passerini, giornalista de La Tribuna di Treviso, presenterà il libro Mar del Plata (Add Editore, 2013). Il romanzo si ispira a una storia vera, quella della squadra La Plata Rugby, che alla fine degli anni ‘70, nell’Argentina della dittatura dei colonnelli, viene letteralmente decimata dalla ferocia dei militari di Videla, riuscendo comunque a restare in campo a giocare tutto il campionato. Mentre l’Argentina si prepara a trasformare i campionati del mondo di calcio del 1978 nella vetrina del regime, tra la giunta militare e i ragazzi della squadra di rugby si accende una sfida che non prevede armistizi.

info e fonte;
Fondazione Benetton Studi Ricerche
Via Cornarotta 7-9, Treviso
www.fbsr.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply