Co i piè descalsi 2010 – Vascon di Carbonera 2010-09-15
Time To Lose

Calendario

Co i piè descalsi 2010 – Vascon di Carbonera

Dal 16 al 20 settembre ritorna Co i piè descalsi, manifestazione giunta ormai alla 13^ edizione che si svolge in occasione della sagra paesana di Vascon di Carbonera (TV) e che, a detta degli organizzatori, si pone come uno spazio necessario in una piccola comunità, una grande opportunità per far incontrare persone, per dare forma alla fantasia e alla creatività. Nonostante la crisi economica, il Gruppo Ricreativo Culturale 86 organizzatore dell’evento ha scelto di potenziare il suo impegno innalzando la qualità della proposta, consapevole che solo investendo nella qualità Ë possibile offrire qualcosa in cui tanti si possano ritrovare: líammirazione per ciò che Ë bello e buono.
Ed allora largo spazio alle offerte culinarie, a partire dalla cena di giovedÏ 16 organizzata in collaborazione col ristorante Basilico 13 di Treviso, e poi la mitica serata del baccalà di venerdÏ 17 con ricette che si rifanno alla tradizione culinaria veneta, come tutti i piatti proposti nello stand gastronomico.
Grande rilievo viene dato allí artigianato e ai prodotti biologici nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 e, nella miriade di colori e di profumi, spiccano gli artisti di strada del ricco festival internazionale, che questí anno vede come evento clou la performance di danza verticale che avr‡ luogo sul campanile della chiesa di Vascon, con la coreografia di Wanda Moretti.
E poi ritrattisti del liceo artistico di Treviso, una stalla in pieno centro paese, fornai che producono il pane artigianalmente.. insomma una manifestazione tutta da curiosare e da scoprire!

fonte: www.gr86.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply