Cocofungo 2012 al Ristorante Miron 2012-07-23
Time To Lose

Calendario

Cocofungo 2012 al Ristorante Miron

Cocofungo 2012 al Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia – TV. Dal 10 al 14 ottobre inclusi. Viaggio d’Europa nel piatto. Serata a quattro mani in colaborazione con lo Chef ospite: Armijn van Nierop del Hostellerie Vangaelen (Olanda). Per il 36° compleanno la rassegna si rinnova diventando internazionale e giovane grazie ai Jeunes Restaurateur d’Europe. L’edizione 2012 della storica rassegna gastronomica, nata 36 anni fa da un’idea di Giuseppe Maffioli e Fernando Raris, diventa internazionale per avvicinare anche le nuove generazioni alla ristorazione di qualità.

Il nome CocoFungo nasce dal gioco di parole tra il nome dell’Amanita Caesarea, cioè il pregiato ovolo detto anche “coco”, e la contrazione della parola “cuoco”. Protagonista della rassegna è infatti uno dei prodotti più golosi dell’autunno: il fungo. Light, profumato e versatile, rappresenta un simbolo della cucina delle Prealpi trevigiane apprezzato in tutta Europa.
Armijn van Nierop dell’Hostellerie Vangaelen, che affiancherà di persona Andrea Miron durante la cena-evento del 10 ottobre.

Una passione, quella per i funghi, che accomuna i due giovani chef e che proporrà nel piatto interessanti interpretazioni, perché se per Andrea Miron la cucina a base di funghi è da sempre una tradizione di famiglia, per Armijn van Nierop la ricerca sul prodotto è iniziata nei primi anni della sua attività. Due approcci diversi, dunque, alla materia prima che rimane comunque l’indiscussa protagonista nel piatto.

Il Menu
Tartare di Manzo con Crudità di Barboni
Capasanta in Guscio Cotto con Porcini (Armijn van Nierop)
Zuppa di Ovoli
Gnocchetti di Zucca e Castagna ai Barboni e Castel
Faraona con Tapenade di Funghi, Foglie di Indivia, Purea di Erbe, Chiodini e Brunoise di Verdure
(Armijn van Nierop)
Tortino di Pere Tiepido con Gelato di Formaggio San Pietro e Coulis di Recioto della Valpolicella

Ristorante Miron – 10-11-12-13-14 ottobre 2012
Approfondisci la scheda del locale
clicca QUI
Ristorarante Miron – Nervesa Della Battaglia

Piazza S.Andrea, 26 31040 – Nervesa della Battaglia
Tel. +39 0422 885185 Mob. +39 347 8745890 Fax. +39 0422 885165
info@ristorantemiron.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply