Colori e danze dall’Europa al Sud America 2010-05-13
Time To Lose

Calendario

Colori e danze dall’Europa al Sud America

Terzo e quarto giovedì di Giugno all’insegna del Fasol Menin Plays, tra un duo di chitarre classiche ed un omaggio a Billie Holiday.Inizia la sessione estiva del Fasol Menin Plays con 2 concerti, all’insegna del talento musicale, che si terranno sotto il nostro portico avvolti dal verde delle nostre colline e rinfrescati da una piacevole brezza di monte. Duo Leone – Maioni (Giovedì, 17 Giugno 2010 – 21.30)
Il duo Leone – Maioni, presenta un repertorio per chitarra classica con un viaggio nei colori e nelle danze dall’Europa al Sud America, con musiche di Rossini (Ouvertures de “La Gazzaladra” e “Il Barbiere di Siviglia”), Ennio Morricone (Film Suite), Gnattali (Suite Retratos), Piazzolla (Zita, Milonga del Angel e Lo que vendrà).
ENEA LEONE
Enea Leone, ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero (Germania,Francia, Svizzera, Romania) sia come solista che in formazioni cameristiche (Trio Solista) e orchestra, anche per importanti associazioni musicali quali i “Pomeriggi Musicali” “Associazione Amici del Conservatorio G. Verdi” e “Amici del Loggione del Teatro alla Scala”. Ha proposto in prima esecuzione assoluta alcune opere, a lui dedicate, dei compositori Giovanni Allevi e Sergio Luigi Mauri. Dal 2000 è titolare della cattedra di chitarra presso la Scuola Civica di Musica a Gessate, e dal 2006 ne è anche direttore artistico. Enea Leone suona su chitarre Gioacchino Giussani.
SILVIA MAIONI
Inizia lo studio della chitarra a dodici anni, sotto la guida di Lucia Pizzutel, diplomandosi in seguito con il massimo dei voti sotto la guida di Giuseppe Pepicelli presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Si esibisce sia come solista che con formazioni cameristiche (duo chitarra-voce, duo di chitarre) in Italia ed all’estero (Francia, Croazia). Ha conseguito a pieni voti la laurea di secondo livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, sotto la guida di Paolo Cherici. Si è inoltre laureata in Astronomia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Padova. Silvia Maioni suona su chitarre Gioachino Giussani.
Organizzazione a cura dell’associazione Dissonance (www.dissonance.it)

White Gardenia 5et (Giovedì, 24 Giugno – 21.30)
“The strange fruit” Atto Unico per musica, parole e immagini.
WHITE GARDENIA 5ET
Mauro Bordignon – Sax Tenore
Valeria Bruniera – voce
Davide Michieletto – batteria
Domenico Santaniello – contrabbasso
Dario Volpi – chitarra
Testi di Anna Maria Dalla Valle, Frank O’Hara, Stefano Zenni letti e interpretati da Valentina Vettor.

Personale Daniele Marcon “Specchi per l’anima”
La personale si inserisce nell’ambito della prima edizione della Biennale d’Arte di Asolo che si tiene dal 15 maggio al 4 luglio in diversi luoghi della città, con il coinvolgimento del territorio attraverso esposizioni, performance, incontri dedicati alla scena dell’arte contemporanea. Ospiteremo da domenica 30 maggio le opere dell’artista Daniele Marcon.
Osservando le opere di Marcon s’intuisce di essere immersi nel respiro di un’arte che trascende, fino a percepire che, al di là di un occhio che guarda, lo spirito suscita uno sguardo che ascolta. Arte e spiritualità sono i due volti speculari: l’una si riflette quasi naturalmente nell’altra, generando una sinergia che valorizza le prerogative di entrambe e che riesce veramente a realizzare il desiderio di Daniele Marcon “le mie opere nascono come specchi dell’anima, ma vorrei che servissero anche come specchi per l’anima”. (Mario Guderzo)
Daniele Marcon vive e crea a Marostica (www.danielemarcon.com).

Prenotazione
Abbiamo una limitata disponibilità di posti, vi preghiamo quindi di inviarci una Mail di prenotazione a invito@fasolmenin.it, specificando il nome, il cognome ed il numero di cellulare, Vi risponderemo con una nostra eMail di conferma. In alternativa alla Mail potete chiamarci allo 0423.974262.

Cantina Fasol Menin Via Fasol e Menin, 22 31049 Valdobbiadene – TV 0423-974262
I concerti si terranno sotto il nostro portico avvolti dal verde delle nostre colline e rinfrescati da una piacevole brezza di monte. In caso di pioggia si terranno comunque nel nostro auditorium.
*Il programma potrà subire variazioni, per gli aggiornamenti consultate il sito www.fasolmenin.com

Giovedì, 17 Giugno 2010 – Ore 21.30
duo Leone – Maioni “Colori e danze dall’Europa al Sud America”
Ingresso unico 10,00 €
*******
Giovedì, 24 Giugno 2010 – Ore 21.30
White Gardenia 5et
“The Strange fruit” omaggio a Billie Holiday
Ingresso unico 10,00 €

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply