Colori & Sapori di Primavera – Quinto 2016-03-04
Time To Lose

Calendario

Colori & Sapori di Primavera – Quinto

Colori & Sapori di Primavera 2016 a Quinto di Treviso si celebrano i prodotti della terra, dal 18 al 20 marzo 2016. Quinto si prepara a celebrare le 3 perle del territorio con una mostra-mercato che si terrà dal 18 al 20 Marzo 2016. La prima è il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso, considerato il re dei radicchi, a denominazione IGP. Questo prodotto prima di essere pronto per essere gustato ha bisogno di settimane di lavorazioni manuali: dopo la raccolta infatti si procede con la tradizionale tecnica di forzatura ed imbianchimento che donano al prodotto quel sapore tipico gradevolmente amarognolo e una consistenza croccante.

La seconda è l’asparago bianco di Badoere, altro prodotto a denominazione IGP, una delizia dal sapore delicato e fine.
La terza ed ultima è il Radicchio Verdon, un ortaggio dal colore verde e dal sapore fresco e leggermente amarognolo che preannuncia l’inizio della primavera.

Questi i tre ingredienti base delle specialità che verranno offerte nello stand gastronomico della mostra Colori & Sapori di Primavera che chiude la rassegna di successo Fiori d’inverno che ha accompagnato la stagione fredda con queste tipiche prelibatezze.
Oltre alla gastronomia ci sarà spazio anche per il divertimento con musica e intrattenimenti vari.

info e fonte; www.veneto.eu

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply