Comunale Mario Del Monaco – Concerto 2011-07-22
Time To Lose

Calendario

Comunale Mario Del Monaco – Concerto

Programma 2011/2012 degli spettacoli di danza, musica, opera, prosa che si svolgeranno da ottobre ad aprile presso il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.
Scarica QUI il programma spettacoli teatrali comunale treviso 2011 2012 .pdf
Il cartellone dei concerti del Comunale, dieci appuntamenti programmati da ottobre ad aprile e realizzati con il sostegno di Pro-Gest, presenta alcuni solisti della scena internazionale a cominciare dal pianista Alexander Lonquich che il 6 ottobre, in quartetto con Carolin Widmann al violino, Isabel Charisius alla viola e Nicolas Altstaedt al violoncello, affronterà pagine di Bach. Mozart e Schubert; il concerto del 23 novembre vedrà invece sul palco il violoncellista Enrico Dindo con I Solisti di Pavia, interpreti delle amatissime musiche di Piazzolla. Martedì 6 dicembre torna a Treviso uno dei quartetti d’archi più famosi al mondo, il Quartetto di Tokyo che eseguirà alcune composizioni di Mozart, Haydn e Schumann. Gli amanti del pianoforte potranno godere dei due appuntamenti successivi: martedì 13 dicembre con il giovanissimo e talentuoso pianista Giuseppe Guarrera, Premio Venezia 2010, che si cimenterà con musiche di Chopin e di due grandi russi, Rachmaninove e Prokof’ev; giovedì 19 gennaio salirà sul palco la pianista cinese Yuja Wang, rinomata per la sua tecnica prodigiosa e per le sue interpretazioni che combinano la spontaneità e l’intraprendenza della gioventù con la disciplina e la precisione di un’artista matura. Il ricco programma del concerto proposto dalla Wang include brani di Brahms, Skrjabin, Debussy, Ravel, Albéniz, Fauré. La stagione concertistica vedrà anche il gradito ritorno, martedì 31 gennaio, dei Sonatori de la Gioiosa Marca, ensemble trevigiano che da più di 25 anni si dedica all’esecuzione di musiche antiche su strumenti d’epoca; il loro programma si aprirà con una bella Suite di Wilhelm Friedemann Bach, figlio di Johann Sebastian, e proseguirà con i Divertimenti, il Quartetto K 160 e la Serenata in re maggiore di Mozart. Il 27 febbraio il Teatro Comunale Mario Del Monaco ospiterà il soprano di fama mondiale, Mariella Devia, già vincitrice nel 1973 del Concorso “Toti Dal Monte” e oggi acclamata nei maggiori teatri lirici ed enti concertistici del mondo; accompagnata al pianoforte da Massimiliano Bullo, sarà l’interprete di un recital che spazia da Chopin a Massenet, a Bellini. In marzo si terranno due concerti, il primo, martedì 6, vedrà sul podio dell’Orchestra da Camera Archi il violinista Massimo Quarta, Premio Paganini 1991, nella doppia veste di interprete e direttore degli splendidi Concerti per violino in la minore e in mi maggiore di Johann Sebastian Bach e della versione per orchestra d’archi del Souvenir de Florence di Čajkovskij. Il secondo, martedì 27, sarà con il Liszt Piano Duo, formato dai pianisti Vittorio Bresciani e Francesco Nicolosi impegnati nella fantastica Faust-Symphonie, ispirata al Faust di Goethe. L’ultimo appuntamento della stagione si terrà mercoledì 11 aprile e sarà dedicato alla musica di Telemann, Corelli e Vivaldi, interpretata dall’Ensemble Europa Galante e dal violinista Fabio Biondi nel ruolo di solista e direttore.

Informazioni sull’acquisto di nuovi abbonamenti e biglietti abbonamenti:
Venerdì 16 settembre dalle 10.00 alle 14.00 e sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 12.30, presso le biglietterie dei teatri Comunale e Eden, sarà possibile acquistare gli abbonamenti alla stagione 2011-12. Lunedì 19 e martedì 20 settembre, sarà invece possibile effettuarne l’acquisto al telefono chiamando il n. 0422 540480 dalle 10.00 alle 12.30.

Formula Libero
Giovedì 29, presso le biglietterie dei due teatri, e venerdì 30 settembre solo alla biglietteria del Comunale, dalle 10.00 alle 14.00, saranno in vendita i biglietti “Formula libero” (la formula che permette di acquistare, con uno sconto del 12%, non meno di sei biglietti per altrettanti spettacoli in programma nei due teatri, purché almeno di due generi diversi). Sabato 1 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30 la “Formula libero” sarà acquistabile sia di persona, presso entrambi i teatri, sia telefonando al n. 0422 540480. La vendita al telefono della “Formula libero” proseguirà lunedì 3 ottobre dalle 10.00 alle 12.30.
Biglietti
Martedì 4 ottobre dalle 10.00 alle 14.00, le biglietterie dei due teatri saranno aperte per la vendita dei singoli biglietti, che a partire da quella data saranno acquistabili anche online (www.teatrispa.it).
Dopo questa data, l’apertura delle biglietterie seguirà il consueto orario:
Teatro Comunale Mario Del Monaco, dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00; sabato dalle 10.00 alle 12.30. Nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply