Concerto al Piccolo Rifugio 2013-01-29
Time To Lose

Calendario

Concerto al Piccolo Rifugio

Al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto l’estate inizia domenica 3 febbraio!Al via Chiamalestate 2013, festival culturale per raccogliere fondi per i soggiorni estivi per le persone con disabilità. Voci in Viaggio, Alberto Grollo & Five String Quartet e Giorgio Fornasier& Diego Stefani regalano uno spettacolo al Piccolo Rifugio. Al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto l’estate inizia il 3 febbraio. Merito di “Chiamalestate”, nuovo festival culturale organizzato dal Piccolo Rifugio (www.piccolorifugio.it) , che è casa e famiglia per persone con disabilità dal 1957, e dall’associazione Lucia Schiavinato.

Musica raffinata e canzoni popolari, storie per bambini e poesia dialettale si mettono a disposizione del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Sarà “estate” per il calore dell’atmosfera, e soprattutto sarà estate nei pensieri. Perché tutto il ricavato del festival servirà a rendere possibili i soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio.
Il primo appuntamento di “Chiamalestate” è domenica 3 febbraio alle 15.30 nel salone del Piccolo Rifugio, in viale della Vittoria 19.
Il gruppo delle “Voci in viaggio” presenta lo spettacolo di divertimento creativo “L’inventastorie” in cui a inventare la storia è il pubblico che estrae a sorte personaggi e ambientazione.

Spazio alla musica raffinata venerdì 8 febbraio: alle 20.45 al Piccolo Rifugio concerto del chitarrista coneglianese Alberto Grollo accompagnato dalle cinque violiniste e violoncelliste del Five Strings Quartet: assieme ripropongono in chiave classica grandi successi rock e pop dai Beatles e Battisti in avanti.

Infine, sabato 9 marzo alle 20.45 nell’aula magna del seminario di Vittorio Veneto, “Vardar indrio par andar avanti”, spettacolo con le canzoni di Giorgio Fornasier e i versi del poeta contadino Diego Stefani per una riflessione sui valori di ieri da reinventare nell’oggi.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Cosa sono i soggiorni estivi? E perche’ sono cosi’ importanti?
Accompagnate dai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto vivono al mare o in montagna giorni di amicizia, prove di autonomia, nuove emozioni che li staccano dalla quotidianità. Ed è per questo che i soggiorni estivi sono esperienze preziose: sono parte del progetto educativo, sono molto più che una banale vacanza. Senza dimenticare però che per quasi tutti gli ospiti del Piccolo Rifugio sono comunque l’unica opportunità di vacanza che si possono permettere.
I soggiorni estivi sono un appuntamento che si ripete ormai da molti anni, ma che i tagli ai contributi rendono più difficile. Ma i volontari non intendono smettere di regalare una settimana agli amici del Piccolo Rifugio: per questo è nato “Chiamalestate”.
Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
347 3677957, ufficiostampa@piccolorifugio.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply