Concerto – da Venezia a Buenos Aires 2010-01-01
Time To Lose

Calendario

Concerto – da Venezia a Buenos Aires

Sabato, 30 Gennaio – Primo appuntamento del 2010 con la rassegna musicale Fasol Menin Plays. Il duo Armonico formato da Fabrizia Dalpiaz e Roberto Caberlotto propone, in un incontro tra corde ed ance, un viaggio musicale tra città di mare: Venezia, Napoli, Cadice, Buenos Aires. Le città di mare che hanno caratterizzato la vita degli autori proposti nel programma, perché rappresentano il luogo di nascita o il luogo dove hanno operato. Alcune composizioni di Roberto Caberlotto faranno da interludio a questo immaginario ed emozionante viaggio sonoro.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Dissonance.

Duo Armonico “da Venezia a Buenos Aires” – viaggio musicale tra città di mare

Sabato, 30 Gennaio 2010 – 0re 21.00

Cantina Fasol Menin – Valdobbiadene – Treviso

Ingresso unico 10,00 €

Sabato, 30 Gennaio 2010 Ore 21.00

Valdobbiadene Cantina Fasol Menin

DUO ARMONICO

Fabrizia Dal Piaz – Chitarra classica

Roberto Caberlotto – Fisarmonica
Ingresso Unico 10 €
Prossimi appuntamenti
Tolo Marton
Sabato, 27 Febbraio 2010 – ore 21.00
Lucio Polo
Domenica, 28 Febbraio 2010
(matinee letterario)
Trio Scaleno
Sabato, 27 Marzo 2010

Programma “Da Venezia a Buenos Aires” viaggio musicale tra città di mare

Antonio VIVALDI (1678 · 1743)
Concerto in Re maggiore RV 93
Allegro · Andante lento · Allegro

Roberto CABERLOTTO (1973)

Suggestioni musicali su due quadri di Gastone Biggi
La pioggia di Manhattan · Subway light

Mauro GIULIANI (1781 · 1829)

Due Rondò op. 68

Rondò in si minore · Rondò in La maggiore

Roberto CABERLOTTO
Fotografie

Paesaggio nordico · Colori d’autunno · D’inverno, il mare · Libero volo

Manuel DE FALLA (1876 · 1946)

Danza spagnola n. 1

Roberto CABERLOTTO
Milonga per Astor

Astor PIAZZOLLA (1921 · 1992)

Violentango · Chiquilin de Bachin · Libertango

Prenotazione ed info 0423.974262

C/o Cantina Fasol Menin

Via Fasol e Menin, 22

31049 Valdobbiadene – TV

Curriculum

Fabrizia Dalpiaz

diplomata in chitarra classica presso il Conservatorio “V. Gianferrari” di Trento sotto la guida del M° Cesare Lutzemberger. Successivamente si è perfezionata con artisti di fama internazionale quali A. Ponce, E. Fisk, L. Brouwer. Contestualmente ha iniziato l’attività di concertista in diverse formazioni cameristiche: duo di chitarre, chitarra e violino, chitarra e flauto, chitarra e canto, chitarra e fisarmonica. Come solista ha suonato con l’Ensemble “Ars Nova”, l’Orchestra da camera del Conservatorio di Trento, l’Orchestra da Camera dissonÆnsemble. Ha eseguito in prima assoluta opere di compositori italiani quali Massimo Priori, Lorenzo Fattambrini, Roberto Caberlotto. Ha registrato per varie emittenti radio tra cui la R.A.I. Finalista ai concorsi di Savona e Mondovì, è stata premiata al 9° Festival Internazionale Città di Bardolino. Insegna chitarra classica presso la Scuola musicale Il Diapason di Trento.

Roberto Caberlotto

fisarmonicista, compositore, didatta e promotore di eventi culturali, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze diplomandosi, sotto la guida di Ivano Battiston, con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato inoltre pianoforte e composizione con il M° Bruno Coltro. Si è perfezionato successivamente con Hugo Noth e Joseph Macerollo ed ha partecipato ai seminari sulla fisarmonica classica tenuti da Salvatore di Gesualdo aggiudicandosi il Premio Speciale del Docente nel 1993 e la Borsa di studio nel 1996. Ha svolto attività concertistica presso prestigiose stagioni e sedi concertistiche italiane ed estere. É stato solista di fisarmonica con l’Orchestra da Camera di Trento – Ensemble Zandonai, con il Tammitam Percussion Ensemble di Venezia e con l’Orchestra da Camera dissonÆnsemble, ed ha collaborato con l’ORT, Orchestra Regionale della Toscana, suonando sotto la direzione di illustri compositori e direttori d’orchestra tra cui Luciano Berio e Peter Eötvos. Ha collaborato ed eseguito opere di importanti compositori italiani quali Ennio Morricone, Paolo Ugoletti, Andrea Talmelli, Mario Pagotto, Riccardo Riccardi, Massimo Priori, Lorenzo Fattambrini, Rolando Lucchi, Stefano Bonilauri e altri. Insegna fisarmonica e cultura musicale presso la Scuola Musicale Il Diapason di Trento e tiene i corsi di alto perfezionamento al Festival musicale Savinese di Monte San Savino. E’ direttore artistico dell’Associazione Culturale “dissonAnce” e membro del Consiglio direttivo di Eolo – centro studi per la fisarmonica classica.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply