Concerto Jazz al Teatro Eden 2011-07-22
Time To Lose

Calendario

Concerto Jazz al Teatro Eden

Programma 2011/2012 degli spettacoli e concerti del Teatro Eden di Treviso.

Il Teatro Eden prosegue l’attività dedicando il proprio cartellone, per la settima stagione consecutiva, al jazz. Sei i concerti in programma: venerdì 28 ottobre, la rassegna si apre con il quartetto capitanato dal chitarrista statunitense John Abercrombie, un tradizionalista del jazz oltre che un musicista free che in formazione quartettistica pone un’attenzione molto netta e precisa per la struttura formale anche durante le improvvisazioni collettive più libere e creative.
La data seguente, giovedì 10 novembre, vedrà l’esibizione del già consolidato Bo-Bo Duo, formato da Rosario Bonaccorso e Fabrizio Bosso ai quali si unirà Hamid Drake, uno tra i più interessanti e richiesti percussionisti del mondo, creando un incontro musicale ad alto voltaggio jazz. Il progetto, denominato Drake meets the Bo-Bo Duo, è stato creato ad hoc da Rosario Bonaccorso all’inizio dell’estate 2011 per il Festival Jazz Percfest.
Il 5 dicembre torna al Teatro Eden Kenny Barron, pianista di Philadelphia dal linguaggio di derivazione boppistica ma estremamente personale e dal fraseggio incisivo e brillante.
L’Astra Quartet, ensemble che mira ad avvicinare musica classica e jazz per creare un’espressione artistica libera da schemi e barriere, si esibirà il 20 gennaio.
Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono previsti per venerdì 10 febbraio, data in cui salirà sul palco una delle giovani jazz band selezionate al concorso “Porsche Live. Giovani e Jazz”, organizzato da Porsche Italia; e per lunedì 5 marzo, in cui saranno protagonisti la voce di Diana Torto il pianoforte di John Taylor e il favoloso contrabbasso dello svedese Anders Jormin riuniti nel progetto Triangoli.
Teatro Eden: la biglietteria apre il giorno dello spettacolo dalle 19.30.
Per informazioni: www.teatrispa.it biglietteria@teatrispa.it tel. 0422 540480
Contatto: Luisa Bassetto luisa.bassetto@fondazionecassamarca.it 0422/513305

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply