Concerto Jazz – Slash Art 3 trio 2010-01-16
Time To Lose

Calendario

Concerto Jazz – Slash Art 3 trio

Venerdì 19 febbraio 2010 alle ore 21 si conclude negli spazi Bomben di Treviso Un viaggio nel mondo del jazz, la rassegna musicale realizzata da Fondazione Benetton Studi Ricerche in collaborazione con la Società Italiana dell’Educazione Musicale di Treviso, con il coinvolgimento del trio Slash Art 3, ovvero Marco Ponchiroli al pianoforte, Roberto Caon al contrabbasso e Marco Carlesso alla batteria.

Venerdì sera lo Slash Art 3  proporrà Le composizioni originali, un repertorio del contrabbassista Caon, con arrangiamenti del trio, dove il rispetto per la tradizione jazz si unisce alla passione per le più diverse contaminazioni. I brani, ispirati al sound contemporaneo newyorkese e ai pianisti del nord europa con uno sguardo alla musica classica, nascono da precisi riferimenti, ma si sviluppano in maniera autonoma, approdando a sonorità nuove e originali, coinvolgenti e d’impatto emotivo.

Le musiche del concerto sono incluse nel primo Cd del Trio: Slash Art 3, prodotto dalla casa discografica Caligola Records e in uscita proprio venerdì.

La rassegna è rivolta non solo alla città, ma anche agli istituti secondari di primo e secondo grado, per questo, sempre venerdì alle ore 9.30 e alle ore 11 e sabato alle ore 10 lo Slash Art 3 proporrà lezioni concerto per le scuole.

Ingresso al concerto di venerdì sera: 5 euro

Ingresso per le scuole: 3 euro, su prenotazione.

Un viaggio nel mondo del jazz

rassegna di musica jazz

venerdì 19 febbraio 2010, ore 21

Fondazione Benetton Studi Ricerche

via Cornarotta 7-9, Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply