Concerto per mio figlio 2012 2012-12-10
Time To Lose

Calendario

Concerto per mio figlio 2012

Concerto per mio figlio 2012 – L’appuntamento si rinnova sabato 15 dicembre con il concerto natalizio che si terrà, come tradizione, a Santa Maria Maggiore ( ore 21). Il sedicesimo concerto per Natale del Consorzio e la prosecuzione dei lavori per il pronto soccorso pediatrico. Il Coro Filarmonico trevigiano Sante Zanon diretto da HyonJeong Koo, la Blue Lights Philarmonic Orchestra di Gianni Efrikian, Alberto e Francesco Grollo, Sabrina Vianello e Omar Camata, Massimo Scattolin e Roberto Fabbriciani di nuovo insieme per il Natale del Consorzio per mio figlio.

Il 17 dicembre 1996 veniva fondato il Consorzio per mio Figlio. Una realtà unica in Italia, sostenuta solo dal supporto di una cordata di imprenditori, che ha creato un ospedale a misura di bambino. La nuova impegnativa impresa economica guarda invece al nuovo pronto soccorso pediatrico, obiettivo importante per una struttura che diventerà un’eccellenza della città.
Il servizio, completamente rinnovato, attrezzato all’avanguardia e dotato anche di un laboratorio didattico di simulazione per la formazione specifica sorgerà in un’ala della Pediatria trevigiana, sarà operativo grazie alla sinergia tra l’Azienda Ulss 9 ed il Consorzio per mio Figlio che contribuirà all’opera con 500.000 Euro. La nuova concezione del servizio garantirà ai piccoli pazienti, nei casi di emergenza ed urgenza, spazi e personale dedicati.
“Pensavamo che la città e la provincia di Treviso meritassero un pronto soccorso pediatrico – sottolinea Fabio De Longhi, presidente del Consorzio per mio figlio – un’area nella quale il bambino potesse essere accolto nei tempi e nei modi giusti ed evitare ulteriori traumi. E’ un orgoglio per noi avere innescato questo percorso virtuoso attraverso una donazione che permetterà di realizzare un progetto innovativo ed importante”.

I sedici anni di vita del consorzio sono stati anche sedici anni di buona musica, con amici e interpreti internazionali che non hanno mancato di dare il proprio supporto alla causa dell’Oasi di pediatria.

Da alcuni anni la direzione artistica dell’evento è affidata al chitarrista Massimo Scattolin che quest’hanno ha invitato il Coro Filarmonico trevigiano Sante Zanon diretto da HyonJeong Koo, la Blue Lights Philarmonic Orchestra di Gianni Efrikian, Alberto e Francesco Grollo, Sabrina Vianello e Omar Camata e Roberto Fabbriciani.

Tra i brani in esecuzione Neve sui Campanili e Angeli di Gianni Efrickian, Holy Muse di Alberto Grollo e E’ Natale di Massimo Scattolin, insieme a numeri della tradizione natalizia e lavori di Roberto Fabbriciani e Carlotta Santandrea.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply