Concerto – Sussex County Youth Orchestra 2013-07-02
Time To Lose

Calendario

Concerto – Sussex County Youth Orchestra

Mercoledì 3 luglio alle 21:00 Piazza dei Signori ospiterà la penultima tappa veneta del tour concertistico estivo promosso da Music Celebration International. Sul palco cinquanta musicisti under 20 , provenienti da Sussex, Morris, Passaic, Essex, Warren Contee, Pennsylvania e New York. Il tour concertistico estivo 2013 della statunitense Music Celebration International tocca quest’anno per la prima volta Treviso con l’esibizione della Sussex County Youth Orchestra del New Jersey, mercoledì 3 luglio alle 21,00 in Piazza dei Signori (evento che fa parte del cartellone Estate Trevigiana). Si tratta del penultimo dei sette concerti proposti in Veneto da MCI, agenzia che promuove e organizza tour musicali in tutto il mondo, portando ovunque la musica e le eccellenze americane.

La Sussex County Youth Orchestra (http://scyo.org/) si esibisce per la prima volta il 14 giugno 1987 a Newton, New Jersey, e ad oggi ha eseguito oltre 70 concerti gratuiti e conta oltre 80 membri dai 12 ai 28 anni. I musicisti, provenienti da Sussex, Morris, Passaic, Essex e Warren Contee nonché dalla vicina Pennsylvania e da New York, rappresentano 31 scuole. La Sussex County Youth Orchestra è molto nota in Sussex County, North Jersey Area, Regione One e New Jersey Banda All-State. I giovani componenti si sono esibiti anche con la New Jersey Youth Symphony e le scuole di Manhattan e di Juilliard, nelle divisioni pre-universitarie. Un elemento di The Sussex County Youth Orchestra è attualmente il trombonista basso con la New York Philharmonic Orchestra.

Per il concerto trevigiano verranno “schierati” 52 musicisti, di età compresa tra i 14 e i 20 anni, diretti da Dawn (che è anche fondatore) e Gerald Tedesco. L’orchestra nel 2013 si esibisce, oltre che in Italia, anche in Austria e Svizzera.
Il repertorio proposto negli ottanta minuti di spettacolo spazierà da Strauss a Sibelius, Brahms e Mozart.
Il prossimo appuntamento del programma veneto di MCI a Treviso sarà il 1° settembre 2013, alla Loggia dei Trecento e ad esibirsi sarà la Oregon Arts Orchestra, formazione di musicisti professionisti.

Ufficio stampa
Koiné Comunicazione

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply