Conegliano – Festa dell’Uva in piazza 2010-09-20
Time To Lose

Calendario

Conegliano – Festa dell’Uva in piazza

Festa dell’Uva a Conegliano 23-26 settembre 2010. Quest’anno spettacoli ed eventi, musica e divertimento e degustazione di oltre 300 vini. Nuovo appuntamento il giovedì sera con degustazioni di vini bianchi e rossi e musica con giovani DJ. Vinama con la degustazione dei migliori vini presenti nel Concorso Enologico Enoconegliano, sabato e domenica. venerdi e sabato sera gruppi folkloristici con musica. Domenica pomeriggio vari spettacoli musicali.
E sempre in Via XX Settembre l’ospitalità DOC del Hotel Canon d’Oro Residenza d’Epoca 4 stelle con soggiorni emozionali in camere Charme tra le bollicine di Prosecco in vasca idromassaggio Jacuzzi
Vari sono i momenti connessi alla Festa:
Vendita dell’uva – sulla Gradinata degli Alpini.
Vinama – nei gazebo allestiti in Contrada Granda, si degusteranno i vini partecipanti al Concorso Enoconegliano, abbinati a salumi e formaggi; quest’anno saranno rappresentati inoltre i migliori vini dal mondo.
Gente e Vino – nelle osterie del centro storico gli esperti dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani e dell’Associazione Italiana Sommelier, incontrerà il pubblico per una degustazione guidata dei vini. Gli incontri si terranno durante tutti i mesi di Settembre e Ottobre.
Enodama – nelle osterie più antiche della città si svolgeranno sfide di Dama, dove ,al posto delle normali pedine, vengono utilizzati calici realizzati ad hoc con vino bianco e nero, che vengono bevuti durante le partite dai giocatori o dal folto pubblico presente.
Bianchi e rossi a braccetto – giovedì dalle 19.00 degustazione di vini bianchi e rossi con esibizione di giovani dj.
Proseccando – venerdì – degustazione dei migliori vini Prosecco abbinati a specialità gastronomiche

fonte: www.marcadoc.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply