Conegliano Jazz & Blues Estate 2014 2014-07-09
Time To Lose

Calendario

Conegliano Jazz & Blues Estate 2014

Conegliano Jazz & Blues estate 2014. Doppio appuntamento estivo del Festival che venerdì 11 luglio porterà in Piazza Cima il travolgente concerto di Mr. Lucky Luciano con i Gangsters dello swing i The GoodFellas e giovedi 23 luglio, sempre alle ore 21:15, sul palco del Festival salirà El Cuento de la Chica y la Tequila. I concerti sono ad ingresso libero.

Le buie e fumose atmosfere della Chicago del primo ‘900 ammanteranno Piazza Cima a Conegliano di fascino e mistero. La rassegna Conegliano Jazz & Blues, che lo scorso inverno ha portato in città grandi musicisti in oltre 40 eventi live, ha preparato due incursioni estive ricercando, negli eventi programmati, musicisti dal gusto davvero particolare.

Primo appuntamento venerdì 11 luglio alle 21.15 con il meglio dello swingproposto dalla band romagnola he GoodFellas.
La serata è ispirata alla musica dei club di Chicago e New York, dove un tempo s’incontravano leggende della criminalità italo-americana come Al Capone e Lucky Luciano.
Nati nel 1993 i GoodFellas si distinguono per capacità e stile nel ripercorrere il genere che fu di Frank Sinatra, Bill Haley e dell’indimenticabile Fred Buscaglione.
I fondatori, il contrabbassista dal leggendario nome di Mr. Lucky Luciano e il batterista Fabrice Bum Bum La Motta,saranno accompagnati dagli atri 7 membri della ‘banda’: Rico Romano (tromba e voce), Benny The Cat Marsala (clarinetto e sassofono), Charlie Martino (tromba), J.J. Di Giacomo (trombone), Wally di Capua (sassofono), Johnny Costa (violoncello), Jimmy Gennaro (pianoforte).
Il concerto proporrà un viaggio a ritroso, alla ricerca di storie cariche di passione, gusto per la sfida, ritratti di vite vissute sul filo del rasoio tra belle donne, burbon, malaffare e conti da regolare con il mitra. Storie e leggende raccontate con la contagiosa allegria del ritmo swing, dove la musicalità è divertimento, dove anche i sentimenti più duri sono raccontati con leggerezza e ironia.
Quello dei GoodFellas è un repertorio italo-americano che ha stregato platee di tutt’ Europa e che è capace di regalare emozioni uniche, rendendo ogni concerto un vero e proprio show dal ritmo travolgente.

venerdi 11 Luglio
The Good Fellas Gangster of Swing
Piazza Cima Conegliano (TV)
ore 21:15 ingresso libero

giovedi 23 luglio
El Cuento de la Chica y la Tequila
Piazza Cima Conegliano (TV)
ore 21:15 ingresso libero

info e fonte; la Moko
ArteRitmi | FVG Festival

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply