Conegliano – XXI edizione di Pittori in Contrada 2009-08-11
Time To Lose

Calendario

Conegliano – XXI edizione di Pittori in Contrada

A Conegliano oltre 200 artisti perla XXI edizione di Pittori in Contrada…
La kermesse si terrà sabato 12 e domenica 13 settembre 2009 nel centro storico di Conegliano

Si terrà sabato 12 (a partire dalle ore 14.00) e domenica 13 settembre 2009 a Conegliano la XXI edizione di “Pittori In Contrada”, la kermesse che vede l”esposizione en plein air nel centro Storico cittadino di oltre 200 artisti provenienti dal territorio, da fuori regione e internazionali, con opere di pittura e scultura.
“Si tratta di una manifestazione consolidata del panorama culturale dell”Autunno coneglianese che porta in città migliaia di visitatori – spiega il sindaco, Alberto Maniero – una grande opportunità per gli artisti per farsi conoscere e soprattutto una grande iniziativa di “democrazia culturale”, che consente a chiunque di esporre un proprio lavoro artistico senza alcun filtro critico”.

L’allestimento della collettiva, come di consueto, avverrà durante il mattino di sabato 12 settembre a cura dell”Associazione Contrada Granda. L”ex-tempore si terrà invece durante tutta la giornata di domenica.
“Sono più di 200 le conferme e le iscrizioni di artisti provenienti da tutta Italia e dall”estero – spiega Rino Boscarato, dell”Associazione Contrada Granda – oltre alla esposizione sarà indetta un’ex-tempore molto accattivante. Gli artisti partecipanti dovrano confrontarsi sul tema “Contrada Granda palcoscenico cittadino”, un luogo che suscita compiacimento ed al contempo favorisce il clima festoso. Un ringraziamento agli sponsor che garantiscono premi per circa 2500 euro nel complesso”.

La manifestazione si concluderà domenica 13 settembre con le premiazioni, alla presenza del sindaco Alberto Maniero, che avranno inizio alle ore 18.30.
Oltre ai premi in denaro, abbinati ad una confezione di vini Masottina, sarà consegnato anche l”ambito Trofeo Città di Conegliano.

Nella serata di sabato 12 settembre, con inizio alle ore 21, ci sarà in piazza Cima l”intratenimento con musica e ballo “Piazza De Salsa”, in collaborazione con La Baita di San Vendemiano, il Caffè Teatro e l”Agenzia MediaNotte.

fonte: Marcadoc.it


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply