Cornuda – Mostra del Prosecco Asolo DOCG 2010-04-21
Time To Lose

Calendario

Cornuda – Mostra del Prosecco Asolo DOCG

Apre a Cornuda la 20^ mostra dei vini. Grande novità con la nuovissima Asolo prosecco DOCG
Si aprirà domani alle ore 18.00, con l’inaugurazione ufficiale, la 20^ edizione della Mostra dei Vini a Cornuda in concomitanza con la 6^ Mostra dei prodotti tipici Colli Asolani e Montello.

Un’edizione speciale perché da quest’anno il territorio si fregia di un’importante Docg quella dei Colli Asolani che vede al suo interno i vini: Asolo Prosecco tranquillo; Asolo Prosecco frizzante; Asolo Prosecco spumante superiore, presenze importanti che innalzano la qualità dell’evento che quest’anno è particolarmente ricco di appuntamenti gastronomici.

Si comincia domenica 23 maggio assaporando il tradizionale Spiedo che verrà preparato anche la domenica successiva con la possibilità di acquistarlo anche per asporto.

Lunedì 24 maggio invece appuntamento con il pesce interpretato e proposto dal Ristorante Bragosso, i piatti ittici verranno abbinati ai vini in mostra, mentre martedì 25 maggio è da non perdere l’ appuntamento con l’AIS Veneto che, con il presidente Dino Marchi, guiderà i presenti in una speciale serata di degustazione guidata alla scoperta dei vini dei colli (è gradita la prenotazione). Mercoledì serata lounge con ostriche e bollicine per un pubblico giovane e frizzante, sempre dedicata ai più giovani la serata happy hour di venerdì 28 maggio dove lo spritz sarà accompagnato da cool music. Giovedì sera, alle ore 20.30 verranno premiati i vini vincitori del concorso enologico “Gran Premio vini comprensorio Colli Asolani e Montello” nel corso di una serata d’incontro e approfondimento in compagnia dei produttori. Sabor du Brasil invece sabato 29 maggio, con un assaggio di churrasquo in abbinamento all’Asolo Prosecco Docg. Gli appuntamenti continuano con serate al femminile, serate dedicate ai formaggi e alla tradizionale porchetta trevigiana.

La mostra verrà allestita presso l’area ex deposito ferroviario nel comune di Cornuda.

Info e prenotazioni: 338.6893854

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply