Coro Stella Alpina – Concerto di Natale 2011-12-16
Time To Lose

Calendario

Coro Stella Alpina – Concerto di Natale

Concerto di Natale al Tempio di San Francesco, domenica 18 dicembre ore 20.45. Il Coro Stella Alpina di Treviso, sulla scena da oltre 50 anni, domenica 18 dicembre rinnova l’appuntamento con la città
per un augurio festoso e corale di Buon Natale. Un concerto che – come da tradizione – ha principalmente una finalità solidale. Infatti nel corso dell’evento ( a ingresso libero )saranno raccolte offerte a favore dell’Advar, associazione che assiste i malati terminali oncologici e le loro famiglie ed è impegnata ad ampliare l’Hospice-Casa dei Gelsi di via Fossaggera.

Il Coro, diretto dal maestro Diego Basso, la sera del 18 dicembre (l’appuntamento è alle 20.45), nel Tempio di San Francesco a Treviso nella prima sarà l’unico protagonista in scena con canti natalizi (da “E canterà” a “Benia calastoria”), mentre nella seconda parte del concerto unirà la propria arte corale “matura” a quella delle giovani Voci dell’Art Voice Academy (il centro di alta formazione allo spettacolo di Castelfranco fondato da Diego Basso) con l’accompagnamento dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e delle note d’organo, per proporre tradizionali “carole” americane come “White Christmas” e “The First Noel”.

Un cast di grande effetto, a cui darà ancora più enfasi la voce potente ed elegante del tenore trevigiano Francesco Grollo. Una partecipazione straordinaria,la sua, per l’esecuzione del “Padre Nostro” in apertura della seconda parte del concerto e poi nel trittico che chiuderà la serata.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply