Corsa Podistica Duerocche – Cornuda 2010-03-16
Time To Lose

Calendario

Corsa Podistica Duerocche – Cornuda

La Duerocche è una Corsa Podistica Internazionale non competitiva che si svolge il 25 aprile a Cornuda (TV), lungo percorsi che attraversano le trincee della prima Guerra Mondiale e che collegano le due rocche di Asolo (TV) e Cornuda (TV). Un appuntamento podistico da veri eroi della corsa! La Duerocche è tra le corse più longeve d’Italia e si svolge da quasi quarant’anni sempre e solo il 25 aprile con partenza ed arrivo a Cornuda in provincia di Treviso.
La manifestazione è rivolata ad atleti, sportivi, trainer, gente comune, turisti italiani e stranieri e a quanti desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura, attraversando luoghi suggestivi e affascinanti per vivere momenti memorabili di gioia con lo sport.
Vi sono QUATTRO percorsi (7Km – 12Km – 21,097Km e 13Km per la storica e il Nordic Walking) appositamente scelti dal Comitato Duerocche per soddisfare il diverso grado di preparazione e/o la sfida sportiva che si desidera.
In tutti e quattro deve essere rispettata una sola regola: RISPETTARE LA NATURA.

Duerocche, do it naural 100%
Lo slogan di quest’anno è la piena testimonianza che la DueRocche vuole essere uno stimolo. All’impegno richiesto ai partecipanti al rispetto dell’ambiente e della natura, si aggiunge l’impegno dell’organizzazione che ha scelto di stampare il materiale promozionale su carta riciclata, di realizzare le T-Shirt con inchiostri naturali e che ha stretto un accordo per la raccolta differenziata dei rifiuti legati alla gara.
Una gara rispettosa della natura quindi la si riconosce anche dal fatto che una volta ultimata, sul percorso non rimangono tracce di rifiuti, ma solamente i ricordi e le immagini di chi l’ha vissuta.
Questi luoghi esistono da sempre e per sempre dovranno ancora esistere, perciò a tutti si richiede solo un po? di buon senso e la festa sarà ancora più bella.

Due rocche
info@duerocche.com
www.duerocche.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply