Country Christmas – Pordenone Fiere 2010-11-24
Time To Lose

Calendario

Country Christmas – Pordenone Fiere

Country Christmas 2010 in Fiera a Pordenone

Dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato oltre 16.000 visitatori da tutta Italia, torna il più importante evento country d’Europa: Country Christmas. Un evento da non perdere, unico in Europa, rivolto agli amanti della cultura Country e del vivere all’aria aperta. Country Christmas è l’evento della Fiera di Pordenone che anticipa le feste natalizie e propone una serie di interessanti attività legate da un tema comune, l’atmosfera country e il piacere di vivere esperienze all’aria aperta.

La manifestazione ispirata a questo particolare stile di vita possiede anche caratteristiche didattico – culturali con spazi dedicati agli incontri tra popolazioni diverse ed una ricca serie di iniziative di approfondimento (conferenze, dibattiti, mostre, caffè letterari). La qualità delle attività e degli spettacoli che si svolgono all’interno dei padiglioni fieristici in occasioen di Country Christmas consente di approfondire alcuni aspetti della cultura country, oltre a stuzzicare la curiosità dei neofiti. I visitatori avranno la possibilità di vivere all’interno di un vero e proprio contesto country grazie alla cura con cui saranno allestiti i saloni e le scenografie.

Molto apprezzati saranno i punti di ristoro e le esibizioni musicali di band dal vivo che a Country Christmas offriranno un’ulteriore immersione sensoriale nella dimensione country. Accanto all’ampia offerta commerciale, inoltre, si sviluppano esibizioni, circuiti agonistici con i cavalli, gare e affascinanti racconti di cowboys e indiani d’America. Questo e molto di più a Country Christmas, l’evento che al visitatore permette di trascorrere momenti speciali e all’espositore (allevatori, commercianti e artigiani) di far conoscere i propri prodotti ad un vasto pubblico.

Questa è un evento in cui domina l’american style con auto e moto, pickup americani d’epoca e moderni, che avrà la sua massima espressione domenica 28 novembre con il 1° raduno di auto americane. Il padiglione centrale del quartiere fieristico sarà interamente dedicato al Countryworld: concerti live con le migliori bands americane, dj scatenati in consolle, ballerini e ballerine dalle più note scuole di ballo nazionali ed internazionali, dimostrazioni e stage di Country dance e “Line” e “Couple dance” con i migliori maestri da tutta Italia. Tutto questo nella più grande pista in legno mai costruita in Europa di ben 1.500 mq, circondata da birrerie, saloon e cowboy bar.

Musica e divertimento non stop dal mattino a notte fonda con due attesi eventi: la 2a Coppa Italia Country Western Dance Amatoriale (sabato 27 e domenica 28 novembre) e il tentativo del record del mondo di
Changing Partner Dance (sabato 27 novembre ore 16.00). Non poteva mancare il Country Market con tutto e di più sul country style: stands di abbigliamento, articoli tecnici, dogs & pet shops, outdoor, abbigliamento vintage ed un ricchissimo mercatino natalizio. Evento clou il concerto di Ray Scott, star della musica country americana, sabato 27 novembre alle ore 22.00.

Prezzo ingresso (concerti inclusi) intero 8 euro, ridotto (10-18 anni) 5 euro, abbonamento 3 giorni 12 euro gratuito bambini 10 anni. Orario: venerdì 26 e sabato 27 novembre 10.00-23.00, domenica 28 novembre 10.00-21.00.

Pordenone Fiere Viale Treviso, 1 – 33170 Pordenone tel. +39 0434 232111 – Fax +39 0434 570415 info:
countrychristmas@fierapordenone.it http://www.fierapordenone.it http://www.countrychristmas.it
Padiglioni occupati: dal pad. 1 al 5

fonte: www.giuseppeborsoi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply