Creedence Clearwater Revived – Villa Foscarini 2011-05-20
Time To Lose

Calendario

Creedence Clearwater Revived – Villa Foscarini

Giovedì 26 maggio i Creedence Clearwater Revived a Gorgo al Monticano. Il Rock americano arriva in Villa Foscarini. Dagli anni Novanta portano in giro per il mondo la musica della storica band californiana, i Creedenc Clearwater Revival, fondata a metà degli anni Sessanta dai fratelli John e Tom Fogerty. Dopo anni di successi planetari (tra il miglior rock nel periodo 1967-1972), i due hanno preso altre strade artistiche e Tom ha continuato sulle tracce del gruppo d’origine cambiando Revival in Revived.
Ma della prima band sono ancora in molti a ricordare l’unica tournèe europea del 1970, di cui resta famoso il concerto alla Royal Albert Hall di Londra.
Johnny «Guitar» Williamson (leader della band dalla morte di Tom), Chris Allen al basso, Wally Day alla batteria e la voce di Peter Barton in un trascinante concerto vogliono rendere omaggio, con la loro elaborazione sintetica di rockabilly e swamp pop, ad un’epoca impareggiabile e allo scomparso Tom Fogerty, con l’esecuzione dei successi intramontabili come «Proud Mary», «Bad Moon Rising», «Travelin’ Band», «Green River», «Down on the Corner», «Lodi», «Fortunate Son» fino a «Have You Ever Seen the Rain», che è stato l’ultimo classico della band giocato in un meraviglioso mixage tra pop e funky.
Informazioni e prevendite: Villa Foscarini Cornaro tel. 0422 208007 – 347 5775062. (a.v.)

fonte: http://tribunatreviso.gelocal.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply