Cristiano De Andrè al Toniolo – Mestre 2014-01-15
Time To Lose

Calendario

Cristiano De Andrè al Toniolo – Mestre

Note Italiane 2014 al Teatro Toniolo di Mestre (Ve). Cristiano De Andrè – Come in cielo così in guerra – giovedì 30 gennaio alle ore 21.00 in versione semi acustica, in una nuova rivisitazione del suo repertorio e di quello del grande Fabrizio del quale è ormai divenuto l’unico vero interprete. Virtuoso polistrumentista (chitarre, violino, tastiere, bouzouki), Cristiano sarà accompagnato dai suoi inseparabili musicisti: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide Devito alla batteria e percussioni. Insieme hanno percorso la strada della musica di Cristiano e sul palcoscenico condividono uno spazio rarefatto di suggestioni personali, di atmosfere intime ma anche di musica suonata e grandi aperture all’intero orizzonte deandreiano.

Il tour teatrale partito a novembre è studiato per gli spazi teatrali: da quelli delle città più importanti ma anche per quelli più piccoli di cui l’Italia vanta la tradizione con l’obiettivo di raggiungere tutto quel pubblico che ama la musica di De André.
In questa nuova avventura musicale Cristiano De André è ormai pronto ad offrire al pubblico una finestra sull’animo di un grande artista, rivelandone insieme l’essenza di uomo.

Lo spettacolo sarà infatti dedicato ai suoi brani – dai successi più amati dal pubblico alle canzoni del più recente lavoro discografico “Come in cielo così in guerra” (Nuvole/Universal), ma tornerà ancora dentro l’universo artistico e quotidiano di Faber, raccontandolo affettuosamente con la sensibilità che solo un figlio d’arte con le sue doti di polistrumentista può regalare.
A far parte della scaletta: “Se ti tagliassero a pezzetti”, “Nella mia ora di libertà”, “Smisurata preghiera”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “Crêuza de mä”, “Amico fragile”, “Quello che non ho”, “Fiume Sand Creek”, “Il Pescatore”, e altri ancora.

Un’eredità complessa che Cristiano ha atteso a lungo prima di reinterpretare, ma con cui infine ha fatto sua attingendo dalla memoria e intrecciando le note dei celebri versi di Fabrizio con i ricordi della sua vita con lui.

Bigletteria Teatro Toniolo dalle 11 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30 – chiuso il lunedì
Punti Vendita: Ticketone, Vivaticket
Vendita Internet: www.ticketone.it, www.vivaticket.it.
Vendita Telefonica 899666805
Prezzi
Platea numerata 35,00 euro + diritti di prevendita – Galleria numerata 30,00 euro + diritti di prevendita
Ufficio Stampa Marilisa Capuano – Maba Comunica

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply