Cuore Latino; Viaggio in musica e Tango 2013-10-24
Time To Lose

Calendario

Cuore Latino; Viaggio in musica e Tango

Venerdì 25 ottobre 2013 il Cinema Tetro Cristallo di Oderzo (TV) presenta; Cuore Latino; Viaggio in musica e Tango. Ospiti il Tenore Hèctor Hernàndez con la Latin Orchestra Ensemble ed i Ballerini di tango Adrian Aragon & Erica Boaglio – Ore 21:00. L’associazione culturale “ITALIALATINOAMERICA” presenta il giorno 25 Ottobre nel Teatro Cristallo di Oderzo (TV) “Cuore Latino”. Il tenore Hector Hernandez e la Latin Orchestra ad Oderzo il 25 Ottobre per uno spettacolo dedicato alla musica e alla danza Latino Americana.

Héctor Hernàndez, tenore colombiano di fama internazionale e presidente dell’Associazione culturale “Italia-Latinoamerica” presenta al Cinema Cristallo di Oderzo uno spettacolo che fonde cultura, musica e tradizione sudamericana in un omaggio all’Italia, sua patria di adozione.
La musica è passione, colore, scoperta, un ponte ideale che unisce i luoghi e le persone. È questa l’idea con cui Hector Hernandez si presenta al pubblico di Oderzo con uno spettacolo che festeggia le note e i sapori della tradizione latinoamericana e delle radici più profonde che legano quelle terre lontane a casa nostra. Con lui, la Latin Orchestra Ensemble composta di un quartetto di musicisti di eccelso valore, al pianoforte il modenese Stefano Calzolari al contrabbasso Daniele Vianello, alla chitarra le magiche corde dell’argentino Daniel Chazarreta e alla batteria e percussioni il cubano Josè Antonio Molina, saranno ospiti d’onore i ballerini di tango argentino Adrian Aragon y Erica Boaglio, una coppia tra le più apprezzate attualmente in tournèe in Italia.

Un team d’eccezione per realizzare uno straordinario viaggio lungo le strade che hanno portato oltreoceano la cultura italiana, che oggi riscopriamo nelle atmosfere e nei ritmi latini. L’inedito connubio tra la voce del tenore Hector Hernandez, celebre cantante lirico in Italia e all’estero, e i suoni delle melodie latinoamericane propongono al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente che lega in un abbraccio la cultura Italiana e Latinoamericana. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Oderzo, Pro Loco che uniti a Forò (Associazione di Commercianti), e Fondazione Oderzo Cultura per la prima volta insieme per sostenere questo importante evento.
La nostra Associazione Culturale Italialatinoamerica, gode il patrocinio del Ministero della Cultura Italiana per lo spettacolo “Corazon y Pasion” ormai alla sua quarta edizione il prossimo 11 febbraio 2014 nel Teatro Verdi di Padova.

costo ingresso: €15,00
Prevendita presso la sede della Pro Loco in Via Garibadi 14 ad Oderzo e presso il Cinema Cristallo
Referente per Oderzo: Nadia Arreghini “OPItango” 3387704787 opitango@libero.it
Fonte; Ufficio stampa Provincia di Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply