Da Albertini – Tra Suoni e Sapori 2012-03-19
Time To Lose

Calendario

Da Albertini – Tra Suoni e Sapori

Ristorante Albertini – Domenica 1 aprile dale ore 20,00, quinto appuntamento serale della rassegna “Tra Suoni e Sapori”. Prosegue l’iniziativa del Ristorante Albertini di Visnadello nata dall’intenzione di promuovere giovani e promettenti musicisti del territorio,ed ora impreziosita dalla collaborazione con il conservatorio di Castelfranco Veneto “A.Steffani”.

La serata prevede una cena con menù fisso a base di pesce e due intermezzi dedicati esclusivamente alla musica.
Questo quinto incontro vedrà protagonista Stefano Andreatta,giovane e talentuoso pianistadiplomatosi lo scorso anno sotto la guida del M. Bencivenga con lode e menzione d’onore.
Già vincitore di numerosi concorsi a livello sia nazionale che internazionale, Stefano proporrà un programma accattivante spaziando traBeethoven, Liszt,Chopin e Busoni.

Il costo della serata è calmierato a 35 € p.p.(bevande incluse)
Per info e prenotazioni: 345 4765841 (Alessandro Albertini)
Ristorante Albertini: Via Roma 228 – Villorba (Tv)

La prenotazione è suggerita

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Ristorante Albertini
clicca QUI
Via Roma, 228 31050 – Villorba
Tel. +39 0422 928102 Fax. +39 0422 629434
info@ristorantealbertini.itwww.ristorantealbertini.it

Curriculum Artistico Musicale
Nato nel 1991, Stefano Andreatta studia la musica e il pianoforte con il padre e dall’ anno accademico 2003 / 04 al Conservatorio “ A. Steffani ” di Castelfranco Veneto nella scuola del M° Francesco Bencivenga, dove si diploma col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
E’ vincitore di numerosi primi premi assoluti in concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali: Rassegna Nazionale “I giovani per i giovani” di Ravenna, Concorso Nazionale Pianistico “Città di Cesenatico”, Concorso Internazionale per giovani strumentisti di Povoletto (UD), Concorso Nazionale “A. Guarnieri” di Feltre (BL), Concorso Internazionale Giovani Talenti di S. Bartolomeo al Mare (IM), Concorso Internazionale di Alice Bel Colle (AL), Concorso Nazionale Pianistico “C. Vidusso” di Milano (nel quale riceve anche il premio speciale “Pavi”).
Nel 2007, a soli 15 anni, debutta in qualità di solista con l’orchestra Filarmonia Veneta “G. F. Malipiero” interpretando il Concerto n. 1 di L. van Beethoven.
Nell’aprile 2008, in una collaborazione di grande prestigio con l’Orchestra di Padova e del Veneto, interpreta in qualità di solista il concerto K 414 di W. A. Mozart.
Nel 2010 è vincitore del premio “I Nuovi Talenti” , Rotary International di Cittadella (PD). Nel 2011 si classifica primo assoluto al Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco” (PD) e in qualità di vincitore si esibisce in un recital pianistico presso la Sala “Manuel de Falla” al Conservatorio Real Superiore di Madrid. Lo stesso anno nella città di Vicenza vince il primo “Premio Lamberto Brunelli”, riservato ai migliori diplomati d’Italia.
Nell’ottobre 2011 si aggiudica il terzo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Chopin” di Roma, risultando l’unico concorrente europeo in finale. Nel concerto dei vincitori è solista con la “Nova Amadeus Chamber Orchestra” di Roma.
Ha suonato in molti centri culturali e artistici fra i quali l’Istituto di cultura germanica di Bologna, il Teatro Comunale di Cesenatico, il Teatro Sociale di Cittadella, il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, Villa Caldogno (VI), Palazzo Leoni Montanari (VI), Villa Contarini (Piazzola sul Brenta), Gipsoteca Canoviana (Possagno), Complesso monumentale di “S. Maria in Cosmedin” (Bocca della Verità – Roma), Palazzo Ragazzoni (Sacile), Teatro Comunale di Lamporecchio (PI), Auditorium Giovanni Paolo II (Piove di Sacco), Palazzo della Ragione (Asolo), Auditorium del Massimo (Roma), Sala “Manuel de Falla” (Conservatorio Real Superiore di Madrid).
Attualmente frequenta il Corso accademico di specializzazione nella classe del M° Bencivenga, presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e partecipa a Masterclass di perfezionamento pianistico.

Calendario “Tra Suoni e Sapori
Le seratesi terranno la prima domenica sera di ogni mese alle ore 20,00 e prevedono una cena con menù fisso a base di pesce e due intermezzi musicali(sola eccezione l’incontro di maggio).
4 Marzo Valentina Bernardi e Roberta Pavanello Brahms, Satie
1 Aprile Stefano Andreatta – Beethoven, Liszt, Chopin, Busoni
6 Maggio Compagnia teatrale: “Ombre di teatro” Dario Fo – Non tutti i ladri vengono per nuocere
3 Giugno Trio Barocco: Geremia, Spinazzé,
1 Luglio Levorato Riccardo – Beethoven, Scriabin, Brahms-Paganini
5 Agosto Eleonora Centa – Brahms
Per info e prenotazioni: 345 4765841 (Alessandro Albertini)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply