Dario Carovale Trio – Special Guest Fabrizio Bosso 2010-01-01
Time To Lose

Calendario

Dario Carovale Trio – Special Guest Fabrizio Bosso

Dario Carovale Trio – special guest Fabrizio Bosso

Giovedi 11 Febbraio 2010 – Ore 21:15 Al “Canevon” Di Villa Varda – Brugnera (PN)

ingresso € 12,00

Il Dario Carnovale Trio nasce dall’incontro di tre musicisti italiani al Festival Jazz di Siena nel 2006: Dario Carnovale (pianoforte), Simone Serafini (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria). Le loro sonorità si sviluppano partendo da composizioni originali di Carnovale e non solo ed esplorano in modo fresco ed energico il territorio del jazz moderno. Il linguaggio del Trio nasce dall’interazione di diverse identità musicali che si raccontano, si provocano, si inseguono, con l’obbiettivo di valorizzare la personalità vulcanica e passionale del leader, il pianista siciliano Dario Carnovale. Al suo fianco il preciso e raffinato Simone Serafini al contrabbasso e l’eclettico e sensibile Luca Colussi alla batteria e percussioni. Nonostante la recente nascita della formazione, Dario Carnovale Trio nel 2008 si è aggiudicato il primo premio per la Sezione Gruppi al Concorso musicale “Chicco Bettinardi”, abbinato al Piacenza Jazz Fest ed ha già avuto modo di esibirsi in contesti prestigiosi, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. Il Trio ha recentemente pubblicato il CD “Pensieri Notturni”, prodotto da Comar 23.

Nato a Torino, Fabrizio Bosso ha iniziato a suonare la tromba a 5 anni. Dopo aver conseguito il diploma al conservatorio G. Verdi di Torino, ha coltivato di continuo gli interessi per la musica di estrazione colta accostandosi al jazz, abbandonandosi al suo richiamo forte e suadente.
Ciò che contraddistingue l’artista è il connubio di una perfezione tecnica e la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati e il senso dello swing è spinto agli eccessi. Nel 1999 viene votato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz e nel 2002 gli viene assegnato il prestigioso premio europeo “DjangO D’Or”. Fonda, il suo quartetto con Lussu, Bulgarelli e Tucci, con cui incide nel febbraio 2007 “You’ve Changed”, prodotto dalla Emi/Blue Note, che segna la sua definitiva consacrazione ad artista internazionale. (www.fabriziobosso.com)

Organizzazione: Associazione Culturale Blues in Villa

Evento: FVG FESTIVAL

Info: www.fvgfestival.com

Eventi collsterali: Mostra Fotografica “Blues captured live” di Diego Silvestrin


Ass. Culturale Blues in Villa
Via Villa Varda, 4 – 33070 Brugnera (PN)
Tel. 0434-613232 – Fax 0434-613456
E-mail: info@bluesinvilla.com

www.bluesinvilla.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply