Domeniche al Museo – Santa Caterina 2015-02-10
Time To Lose

Calendario

Domeniche al Museo – Santa Caterina

Ottovolante 2015 le domeniche al Museo di Santa Caterina a Treviso. 4 appuntamenti alla scoperta dell’archeologia e dell’arte per adulti e bambini dalle 15.30 alle 17.30. Dopo il successo della passate edizioni, i Musei Civici di Treviso propongono anche nel 2015 l’iniziativa Ottovolante, ovvero le domeniche al museo, con cadenza mensile, adulti e bambini potranno trascorrere il pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30 circa, scoprendo i tesori dell’arte e dell’archeologia conservati presso i Musei Civici di Santa Caterina.

Per il pubblico adulto la pro-posta prevede una serie di incontri/percorsi a tema, nell’ambito dei quali saranno approfonditi ar-gomenti di volta in volta diversi, con la possibilità – in alcuni casi – di vedere reperti e opere soli-tamente non esposti.
I bambini e i ragazzi dai 5 agli 11 anni potranno, invece, partecipare ai laboratori didattici ispirati alle stesse tematiche affrontate negli incontri con gli adulti.

Domenica 15 febbraio
Adulti – Il Bevitore di Arturo Martini
Bambini – Ritratti in tre dimensioni: alla scoperta della scultura!

Domenica 15 marzo
Adulti – Paesaggio e città: Treviso rappresentata nell’arte dall’antichità al Medioevo
Bambini – La mia città… nell’arte!

Domenica 12 aprile
AdultI – L’affresco dal mondo romano al Medioevo
Bambini – Pareti di mille colori: l’affresco!

Domenica 10 maggio
Adulti – Tessere di storia: il mosaico antico
Bambini – Realizziamo il nostro mosaico!

Ingresso adulti € 2 – bambini € 1 consigliata la prenotazione.
L’attività nasce dalla collaborazione tra i Musei Civici di Treviso e Studio Didattica Nord Est, associazione costituita da archeologi e storici dell’arte esperti in didattica e divulgazione museale, attiva da molti anni presso i Musei del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Info e fonte:
www.museicivicitreviso.it
info@museicivicitreviso.it
tel. 0422 –658442-658965
www.studiodidatticanordest.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply