EL V and The Gardenhouse – Bianconiglio 2013-08-07
Time To Lose

Calendario

EL V and The Gardenhouse – Bianconiglio

EL V and The Gardenhouse – Tocar Y Luchar! Tour 2013 venerdì 9 agosto 2013 dalle ore 22 al Bianconiglio in P.Le Consolini, 3 – Vittorio Veneto.
La band bolognese compie 25 anni di musica e festeggia questo evento in un tour estivo di grande successo che fa tappa sul palco vittoriese del Bianconiglio dove si potrà ascoltare l’evoluzione stilistica che più ha contaminato questo genere musicale in Italia. Nei suoi 25 anni di musica El V & The Gardenhouse ha creato sonorità uniche suonando musica giamaicana mescolandola con il rock, il funk, il soul, l’hiphop e il jazz in un crescendo artistico che li fa riconoscere come primo gruppo di musica reggae latinoemiliana.

I cinque lustri di musica sono sanciti con il doppio cd “antologico” dal titolo TOCAR Y LUCHAR! un “best of” che raccoglie il meglio della produzione Gardenhouse, grazie al quale si possono ascoltare numerosi inediti e un nuovo travolgente singolo MAMA NEGRA che segna un ritorno della band a un sound totalmente acustico e decisamente jamaican style. La canzone, nel cd, è proposta in varie versioni. In ognuna di queste, un cantante diverso ne interpreta una strofa con le sue liriche.

Gli artisti internazionali che hanno partecipato al progetto sono: TONINO CAROTONE, CHIKI LORA outta CANTECA DE MACAO, EMA ZUR outta LA ZURDA. Dall’Italia, in altre versioni, gli ospiti sono alcuni dei migliori singers della nuova scena reggae: ROOTSMAN I outta TRAIN TO ROOTS, KG MAN outta QUARTIERE COFFEE, e il collettivo siciliano SHAKALAB.

Bisogna aspettarsi quindi un nuovo travolgente spettacolo, dove tutti i sapori e gli stili si fonderanno in un unico grande circo sonoro che continuerà a proporre le caratteristiche della squadra GARDENHOUSE.
Sul palco con EL V, voce e chitarra ritmica – LA VIRGIN, voce – PECOS, batteria – YATEKE’, basso – RONK, tastiere e voce – PABLITO LA GANGA, chitarre – ANDREA “WHISKY LISCIO” ZUCCHI, sassofoni e voce.

Ingresso libero gratuito
UFFICIO STAMPA
Laura Cavalieri

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply