Estate a Villorba 2010 – Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate 2010-06-30
Time To Lose

Calendario

Estate a Villorba 2010 – Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Estate a Villorba 2010

venerdì 02 luglio: Beghe, Basi E Bacaea’
Commedia in tre atti di Loredana Cont – Compagnia teatrale “Le Tradizioni”
Ambientata all’interno di una casa signorile un po’ trasandata, la commedia ripropone l’immagine del nostro Veneto contadino anni ‘50. Un quadro da spolverare in continuazione, una serie di candele che affumicano la stanza, un reggiseno che puzza di baccalà…, fanno da sfondo a questa commedia, dove “beghe” e “basi” si alternano, dando vita ad innumerevoli equivoci ed a spassosi malintesi: nella vita tutto può accadere, anche quello che non si spererebbe mai, perché dove non si vuole andare… si corre!

venerdì 09 luglio: Spettacolo Di Balli Folcloristici Internazionali
in collaborazione con il Gruppo Folcloristico “Pastoria del Borgo Furo”
Un evento estremamente suggestivo caratterizzato da danze, musiche e costumi tradizionali dei gruppi provenienti da Lituania, Slovacchia, Svizzera, Messico e Sud Africa.
Appuntamento oramai fisso per la nostra estate, alla scoperta del folclore di paesi lontani.

venerdì 16 luglio: Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate
Commedia in un unico atto di W. Shakespeare – La Piccionaia – I Carrara – Teatro Stabile di Innovazione
Una compagnia di dilettanti sta preparando una commedia da presentare alle nozze dei nobili Teseo ed Ippolita. Nel frattempo quattro innamorati si danno appuntamento nel bosco al limite della città.
Ma si tratta di un bosco incantato dove i contrasti tra il re degli elfi e la regina delle fate provocano un turbine di apparizioni e sorprese, in una notte in cui nessuno riconosce più sè stesso.
Tra comici equivoci e magiche sorprese la notte trascorre come un sogno, al termine del quale sarà difficile distinguere le visioni dalla realtà.

venerdì 23 luglio: Polvere Di Stelle: La Magia Della Danza
Spettacolo di danza dell’Associazione “Angel Dance” di Villorba
Energiche danze caraibiche, incalzanti ritmi brasiliani, passi leggeri della danza classica, improvvisazioni ed interpretazioni personali dell’hip hop e della break dance, libertà di espressione della danza moderna e fascino della mescolanza di stili delle danze coreografiche, tutto realizzato da ballerini e allievi dell’Associazione “Angel Dance” di Villorba.
Una serata briosa e trascinante sulle note dei maggiori successi dei nostri giorni.

venerdì 30 luglio: Martin & Le Colombe Di Mirco Menegatti
Spettacolo di illusionismo
Due artisti eccezionali per una serata mozzafiato: l’illusionista Martin proporrà un cocktail esplosivo di mistero, sogni e illusioni dove assoluto protagonista è il pubblico. Lo affiancheranno il prestigiatore Mirco Menegatti e le sue colombe in numeri densi di poesia e stupore per grandi e piccini. Uno show che rimarrà impresso nell’immaginario di adulti e bambini per moltissimo tempo.

venerdì 31 luglio: Mi Sombra
Spettacolo di flamenco – Compagnia Flamenco Lunares
“Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c’è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se è accesa una luce all’interno”. Questa citazione di Fernando Pessoa coglie appieno l’essenza di questo spettacolo, che vi proietterà nelle più suggestive atmosfere flamenche. Ritmi conturbanti e melodie indimenticabili che ogni ballerina rappresenterà a proprio modo sviluppando l’interiorità e la personalità del flamenco, che può essere definito più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica.

venerdì 06 agosto: Il Cannocchiale Di Galileo
Rassegna “Paesi, storie e bambini” – Compagnia “Gli Alcuni”
Francesco e Sergio, i due protagonisti, ritrovano il cannocchiale di Galileo Galilei e ricevono dal maestro la spiegazione dei suoi poteri. I due decidono di sfruttarlo non solo per osservare il paesaggio ma per leggere, anticipare e, quindi, interpretare il futuro. Non si tratta più solamente di vedere, ma anche di “saper vedere”, “imparare a vedere” con occhio critico e curioso, fino a “pre-vedere” ciò che sta per accadere. Uno spettacolo dedicato ai più piccoli che li coinvolgerà nel gioco di immaginare come sarà il domani.

venerdì 13 agosto: Veneti Se Nasse …
Cabaret con la compagnia “Il satiro teatro”
Una serata con il cabaret di Gigi Mardegan per raccontare il Veneto ai veneti, ovvero vizi e virtù degli abitanti della fetta di terra che sta tra il Sile e il Piave, alla scoperta di quello che era un “paradiso terrestre” ed ora è la terra dei “capannoni con le pietre faccia a vista”. Una serata di comicità ed ironia che affronterà anche temi di stretta attualità della nostra terra.

venerdì 20 agosto: Concerto Tributo A Michael Jackson
Roy Band
Serata di musica pop dedicata a Michael Jackson, cantante, ballerino e coreografo prematuramente scomparso nel 2009, che con oltre un miliardo di dischi venduti è stato un’icona del panorama musicale per oltre quattro decenni e vincitore di ben 13 Grammy Awards.
Sul palco il cantante e ballerino Roy Paladini con la sua band regalerà al pubblico uno spettacolo ricco di coreografie e musica esclusivamente live, un vero e proprio tributo al “Re del pop”.

venerdì 27 agosto: Spettacolo Di Balli Brasiliani
Carioca Dance Ballet
Sette ballerini, vestiti di tessuti scintillanti, piume e strass, che ci trascineranno in un fantastico viaggio attraverso le culture e il folklore dell’America Latina. Dal ritmo scatenato del “samba”, all’avvincente magia della “capoeira”, passando per il “maculelê”, la danza afro e il forrò, per una briosa e scatenata serata, tutta da ballare, con un continuo susseguirsi di atmosfere esotiche, costumi variopinti e coreografie. Inoltre, alla fine dello spettacolo, i ballerini vi trascineranno tutti in pista.

venerdì 03 settembre: Selezione Miss Padania 2011
Una serata dedicata alla bellezza femminile, con la sfilata delle ragazze in gara per la XIII edizione del Concorso Miss Padania 2011. Chi accederà alla prefinale? Venite a scoprirlo di persona e tifate per la vostra miss preferita.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Cultura
tel. 0422/6179813-4
e-mail: 810@comune.villorba.tv.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply