Estate a Villorba 2013 – Appuntamento 2013-06-27
Time To Lose

Calendario

Estate a Villorba 2013 – Appuntamento

Estate a Villorba  2013 – Undicesima edizione della rassegna estiva villorbese possibile grazie al prezioso contributo delle realtà produttive locali, tutti i venerdì, ore 21.15, p.zza A. Moro (Carità). In caso di maltempo, Palateatro di Fontane (via Cave)

Venerdì 28 giugno
Il Giro Del Mondo … Danzando Nel Tempo
Spettacolo di danza dell’A.S.D. Angel Dance di Villorba
La danza, espressione dei popoli fin dall’antichità, ovvero mezzo di comunicazione del corpo e dello spirito è stata la musa ispiratrice di questo spettacolo. Due personaggi alquanto insoliti e particolari sognano un ideale giro del mondo ritrovandosi in ambienti ed epoche diverse, incontrando popoli e animali con movenze e spiriti eccezionali.
I protagonisti sono ballerini e allievi della scuola di danza villorbese che, con fluidi passi di danza classica, movimenti armonici di danza moderna e contemporanea, ritmi energetici e sensuali di danze latino-caraibiche, acrobazie spettacolari di break dance, hip hop e pre-acrobatica, vi porteranno nel loro mondo emozionante, coinvolgendovi sulle note di rinomati compositori del passato e di cantanti pop dei giorni nostri.
Ingresso Gratuito

Venerdì 5 luglio
Radiofiera In Concerto
Concerto della rinomata rock-band trevigiana
Spettacolo inserito in Reteventi
Una serata con la band trevigiana nata nel 1992 che deriva il suo nome dal quartiere Fiera di Treviso. I Radiofiera, che hanno al loro attivo più di mille esibizioni, nel 1994 hanno sfiorato il successo nazionale in “Rock Targato Italia” e di recente con “Piòva” si sono posizionati al 7° posto nella classifica delle 100 canzoni dialettali più belle uscite in Italia negli ultimi vent’anni. Questi autentici local heroes (il leader Ricky Bizzarro, Giuseppe “Bepi” Fedato, Simone Chivilò e Steve Dal Col) daranno vita sul palco ad una frizzante serata di musica live con brani che metteranno in chiaro la vera identità del gruppo: la musica rock e il dialetto, la lingua madre, potente e carica di ricchezza espressiva, capace di evocare ciò che nessun altro lessico può fare.
Ingresso Gratuito

Venerdì 12 luglio
Leonardo Manera In Recital
Serata di cabaret tratta dallo spettacolo “Italian Beauty”
Spettacolo inserito in Reteventi
Leonardo Manera ci conduce in un “viaggio estivo” intorno alla vita, con tutti gli elementi che della vita fanno parte: l’amore, la vacanza, il piacere del vivere ma anche le spine. Il comico italiano propone un viaggio che partendo dalle esperienze personali giunge a conclusioni collettive, attraverso momenti comici dove le “pulsioni del cuore” sono protagoniste.
Una serata dove Manera porta sul palco momenti di comicità televisiva, altrenati a canzoni, personaggi e monologhi sconosciuti al grande pubblico.
INGRESSO €5,00
Prevendite: Ufficio Cultura del Comune di Villorba (p.zza Umberto I, 17) dal mese di luglio nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e lunedì e mercoledì  dalle 16.30 alle 17.30

Venerdì 19 luglio
La Locandiera
Commedia di C. Goldoni – Compagnia Stabile del Leonardo
Una commedia gustosa e divertente che narra di Mirandolina, padrona di una locanda nella quale la gente viene a dormire, che si diverte a far innamorare perdutamente gli uomini che lì pernottano, giocando prima con uno spasimante e poi con un altro.
Tra i vari corteggiatori che pretendono il suo amore: il Marchese di Forlipopoli, aristocratico decaduto, il Conte di Albafiorita, mercante, che arrichitosi, è entrato a far parte della nuova nobiltà, Fabrizio, servitore della locanda e infine il Cavalier di Ripafratta, burbero e misogino. Mirandolina non s’innamorerà di nessuno, ma sposerà Fabrizio soltanto perché avrà capito che in quella società una donna sola è troppo debole.
Ingresso Gratuito

Venerdì 26 luglio
Ballate Di China
Spettacolo di musica e disegno con Elena Boschiero e Paolo Cossi
Disegno e musica d’autore: due forme d’arte apparentemente distanti e incompatibili che si incontrano sulla scena, completandosi e richiamandosi reciprocamente, in un dialogo continuo che travolge e appassiona il pubblico. Il segno insegue il suono e il suono ritorna al segno, in uno spettacolo che è armonia tra la voce e l’immagine e che porterà gli spettatori ad immergersi nelle storie e nelle atmosfere che Cossi e Boschiero creano di canzone in canzone.
Un “concert de dessin” che unisce le canzoni folk della Boschiero all’arte figurativa di Cossi, una serie di canzoni e illustrazioni per un viaggio inedito dentro e fuori di noi.
Ingresso Gratuito

Venerdì 2 agosto
Talent Music Villorba – Terza Edizione
Scuola di musica ARTFACE Creative Space
Una serata all’insegna della buona musica Pop, Rock italiana ed internazionale, inediti e cover con nuove proposte e nuove band che si alterneranno sul palco per uno spettacolo ricco di emozioni e divertimento.
Chiuderà la serata il gruppo vincitore della seconda edizione del concorso “ARTBAND 2013”.
Ingresso Gratuito

Venerdì 9 agosto
OScar, Ovvero Due Figlie, Tre Valigie E Un Reggipetto
Commedia di Claude Magnier – Traduzione di Claudio Di Stefano
Regia di Roberto Zannolli – Compagnia Tarvisium Teatro
Bernardo Bernardi, titolare di alcune aziende, è un tipo tranquillo, un poco arrogante, moderatamente intelligente, padre affettuoso, marito paziente, patron generoso, ma una serie di lunghe e complicate vicende, che farebbero divenire isterico anche il pio Giobbe, lo fanno cambiare repentinamente.
Uno spettacolo accattivante che riuscirà a coinvolgere il pubblico nelle vicende del protagonista per una serata ricca di risate e sano divertimento.
Ingresso Gratuito

Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Villorba
tel. 0422/6179813-4 e-mail: 810@comune.villorba.tv.it
Info e fonte;
www.comune.villorba.tv.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply