Estate a Villorba – Appuntamento 2016-06-20
Time To Lose

Calendario

Estate a Villorba – Appuntamento

Estate a Villorba – Rassegna di appuntamenti di piazza.

Venerdì 01 luglio
I Vestiti Nuovi dell’Imperatore
Commedia liberamente tratta dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
Il protagonista è un Re talmente vanitoso che al posto di occuparsi del suo regno si dedica completamente alla cura del suo aspetto. Un giorno alla corte arrivano due imbroglioni che si spacciano per tessitori in possesso di un tessuto unico e formidabile in grado di far risultare chi lo indossa invisibile a coloro che non sono all’altezza del suo ruolo. Cosa succederà alla corte del Re?
A raccontarcelo tre attori che si trasformeranno in mille personaggi diversi, dal primo ministro alla cameriera, dipingendo in chiave comico-grottesca i vari caratteri di un’intera società.

venerdì 15 luglio 2016
Don Chisciotte
Tragicommedia dell’arte
Interpretazione e regia di Marco Zoppello e Michele Mori
Produzione Stivalaccio Teatro, in collaborazione con Teatro del Pane
Due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi, attiva e applaudita in tutta Europa tra il XVI e il XVII secolo, vivi per miracolo, salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti alla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico. Le avventure di una delle coppie comiche più famose della storia della letteratura, filtrate da due saltimbanco che arrancano nel tentativo di procrastinare l’esecuzione, tra mulini a vento ed eserciti di pecore, improvvisando sul tema dell’amore, della fame, del sogno impossibile, della libertà di pensiero di satira con l’unico limite: il cielo, come direbbe Cervantes.
I due attori con un’intesa perfetta sapranno realizzare uno spettacolo divertentissimo e trascinante, che prevede anche l’interazione con il pubblico.

mercoledì 27 luglio 2016
Ricordando Paolo Trevisi
In una data particolarmente significativa per la storia della musica e della cultura italiana, in cui ricorre la nascita di un grande artista, l’Amministrazione Comunale propone alla cittadinanza una serata dedicata all’opera lirica e alla musica classica in ricordo del M° Paolo Trevisi, regista e attore teatrale, già assessore alla Cultura del Comune di Villorba.
Giovani promettenti voci liriche eseguiranno brani scelti di quella musica operistica tanto cara a Paolo Trevisi, accompagnati al pianoforte dal M° Giorgio Sini che per l’occasione si alternerà anche nella direzione dell’orchestra I Solisti di Radio Veneto Uno nell’esecuzione di un programma di pregiata qualità artistica che non mancherà di emozionare il pubblico.

Anfiteatro di Villorba presso Scuola Media Scarpa – Via Centa
In caso di maltempo l’evento si terrà presso Palateatro di via Cave – Fontane
Ingresso offerta libera e responsabile
Organizzazione ed Info:
Comune di Villorba tel. +3904226179813
aguizzo@comune.villorba.tv.it www.comune.villorba.tv.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply