Estate Al Parco 2011 – Gli Alcuni 2011-06-05
Time To Lose

Calendario

Estate Al Parco 2011 – Gli Alcuni

Estate Al Parco 2011. Anche quest’anno il Parco degli Alberi Parlanti vi aspetta per passare insieme un’estate all’insegna del divertimento.. seguite tutti gli appuntamenti!

Un Posto all’Ombra – rassegna teatrale per bambini

sabato 11 giugno ore 21.00

Attenti al lupo – Eventi Culturali Teatri Comunicanti (FM)

tecnica: teatro d’attore e pupazzi
Attenti al lupo è uno spettacolo interattivo, all’insegna della partecipazione e del divertimento. Il pubblico è il delegato del settimo congresso nazionale dell’ALCI (Associazione Lupi Cattivi d’Italia) e dovrà eleggere il nuovo presidente. Tra improbabili candidati, inni nazionali, proclami, bandierine, dirette televisive e quant’altro, accade che i cacciatori individuano il luogo e fanno irruzione… il resto ve lo lasciamo immaginare.

mercoledì 15 giugno ore 17.00 (ore 16.30 laboratori)

C’era una volta il panda – Gli Alcuni Teatro Stabile di Innovazione (TV)

con Idea

tecnica: teatro d’attore e pupazzi
Idea, Calzino e Blublù vivono una nuova avventura e presentano ai bambini un tema di grande attualità: la graduale sparizione di specie animali. Com’è tradizione dei nostri allestimenti, la tematica viene presentata in termini favolistici per sensibilizzare i bambini su problemi importanti e complessi, senza però rinunciare al gioco, allo scherzo e all’avventura.

sabato 18 giugno ore 21.00

Il pifferaio magico – Accademia Perduta Romagna Teatri (RA)

tecnica: teatro d’attore
“Un topo… due topi… tre topi, son troppi, son tanti… Arrivano a branchi. Si son dati convegno nel regno di Hamelin…”. Non solo una fiaba ma un gioco di rime, di musica e di teatro che coinvolge gli spettatori come avveniva un tempo, su tutte le piazze, dove la realtà si mescolava alla fantasia. Uno spettacolo magico e divertente, una scenografia che si trasforma dando vita a suggestive ambientazioni e continue sorprese.

mercoledì 22 giugno ore 17.00 (ore 16.30 laboratori)

La gatta con gli stivali – Gli Alcuni Teatro Stabile di Innovazione (TV)

con Polpetta e Caramella

tecnica: teatro d’attore e pupazzi
Polpetta, Caramella e i loro amici Cuccioli – amatissimi dai bambini e protagonisti dell’omonima serie in onda sui canali Rai – sono questa volta alle prese con la conosciutissima fiaba de “Il gatto con gli stivali”, o meglio “La gatta con gli stivali” perché la protagonista sarà proprio la gattina Olly. La trama dello spettacolo è quella della fiaba tradizionale ma, come al solito, i sei animaletti vorranno metterci del loro…

sabato 25 giugno ore 21.00

La fiaba dell’inventore scienziato – Gli Alcuni Teatro Stabile di Innovazione (TV)

con il Capi e l’Assistente

tecnica: teatro d’attore, videoproiezioni e pupazzi
Il Capo disegnatore Sergio e il suo fido Assistente Francesco vengono a conoscenza di una fiaba scritta da Galileo Galilei che dimostra come la curiosità permetta di scavare dietro l’apparenza delle cose per capirle veramente. Tutta la magia di un’orchestra formata da elementi naturali, una città per suonare! Tratto dalla serie tv di Rai Due “Eppur si muove”.

mercoledì 29 giugno ore 17.00 (ore 16.30 laboratori)

Ciclo riciclo triciclo – Gli Alcuni Teatro Stabile di Innovazione (TV)

con Idea

tecnica: teatro d’attore e pupazzi
Idea, assieme ai suoi inseparabili amici Calzino e Blu Blu, è impegnata ad aiutare Re Pennino a salvare le riserve di carta del regno, messe in pericolo dalla terribile Maga Cornacchia che trama per conquistare il suo regno. Il tema del riciclo è affrontato, come da nostra tradizione, con il linguaggio della fiaba.

Costi

biglietto intero 5 € – i bambini con meno di 3 anni entrano gratis

Gli spettacoli si terranno presso il Parco degli Alberi Parlanti (viale Felissent), in caso di maltempo presso Alcuni-Teatro Sant’Anna.

Per informazioni e prenotazioni:
Parco degli Alberi Parlanti: 0422 694046 – info.parco@alcuni.it
Teatro Sant’Anna: 0422 421142 – parco@alcuni.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply