Eventi Collaterali Home Festival Treviso 2013-08-20
Time To Lose

Calendario

Eventi Collaterali Home Festival Treviso

Eventi Collaterali Home Festival 2013 Treviso in centro storico

Da Dante al ballo in Loggia, passando per gli spritz-party e le marching bands.
Settantacinque le band suoneranno live: tra gli headliner Francesco De Gregori, Crookers e Asian Dub Foundation. Un evento gratuito che attirerà decine di migliaia di persone in Dogana.

Giovedì 5 settembre
Alle 16.30 in porta Santi Quaranta, si esibisce l’orchestra giovanile trevigiana con musiche di Ennio Morricone, Nino Rota e i più bei musical jazz di Broadway.
Dalle ore 17.30 poi l’associazione L’Aprisogni in piazza San Parisio metterà in scena la voce recitante di Giorgio Battistella nell’interpretazione dei danteschi Paolo e Francesca.
Alle 17.30 in quartiere Latino il Teatro studio Maschera apre il sipario con due voci, chitarra, tastiera e batteria.

Venerdì 6 settembre alle 16.30 in Piazza Sant’Andrea sono otto gli attori degli Amici del teatro Duse che reciteranno la Perpetua zovane.
Mezz’ora dopo, in Loggia Cavalieri, balli dall’Irlanda, dalla Francia e dall’Italia con il duo organetto diatonici composto da Emanuele Rossato e Jasper Stewart dell’associazione Di ballar si potrebbe un poco, accompagnati da uno spettacolare corpo di ballo di venti ballerini.

Sabato 7 settembre si inizia alle 15.30 con l’associazione Gaga Symphony: gli otto elementi del Gaga brass quintett, accompagnati dagli sbandieratori di Montisi di Siena marceranno tra porta Santi Quaranta, piazza Battistero, i giardini di Sant’Andrea e piazza Università . Contemporaneamente l’associazione musicale Manzato proporrà Band & breakfast in piazza San Parisio.
Poco dopo, alle 17.30, il gruppo Tango Vivo di Nicoletta Pregnolato ambienterà un ballo in piazza Borsa. Un’ora dopo il quartiere Latino si animerà con i ballerini di flamenco della compagnia Suonos y sonâ di Carla Povellato.
Per finire, dalle 17 alle 19 gli sbandieratori Montisi (Siena) tornano per chiudere in bellezza con la loro band itinerante Funkasin marching per le vie del centro tra Sant’Agostino, via Carlo Alberto, piazza Santa Maria Maggiore, Pescheria, San Francesco e San Vito.

Ufficio Stampa Comunicazione Live
info@comunicazionelive.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply