Evento allo Spazio Paraggi 2013-07-04
Time To Lose

Calendario

Evento allo Spazio Paraggi

Eventi allo Spazio Paraggi.
Live painting Cento Canesio
Venerdì sera 5 luglio alle ore 21.00 si terrà con Cento Canesio un Live Painting allo Spazio Paraggi.
Cento inizia la sua carriera di artista nell’estate del 1989.
Comincia con i graffiti, ispirato allora dalle prime riviste di skate. Col passare degli anni Cento perfeziona la sua tecnica con gli spray. Inizia ad avvicinarsi alla grafica digitale da autodidatta fino ad arrivare a collaborare con grandi marchi come Vans, Nike, Tim, Bastard, Melodica, Selle San Marco, e a realtà musicali come Nano Records, la Piovra, Smart Cops e tanti altri.
Ha lavorato per molto tempo per il marchio di streetwear Broke gestendone la parte grafica, fino a giungere oggi coprodurre una linea di vestiti dal nome Lobster.

Alice delle Meraviglie
Sabato 6 luglio allo Spazio Paraggi dalle ore 18.00 alle ore 22.00 sarà possibile percorrere insieme all’artista Mirko Artuso la storia Alice delle Meraviglie.
Lo spettatore attraversa la storia narrata e disegnata da Mirko Artuso incontrando le immagini e i personaggi che animano la celebre storia di Alice. Camminare con Alice nel suo meraviglioso mondo, ripercorrendo i momenti più coinvolgenti della storia, è un’esperienza sensoriale che coinvolge lo spettatore e lo accompagna in un breve viaggio emozionale. Udito, vista e tatto come compagni di viaggio.

Mirko Artuso è attore e lettore dell’immaginifico, scenografo e regista oltre che esploratore del territorio in cui è cresciuto. E’ qui che “ferma” e racconta le sue storie, risultato di un complesso e rigoroso lavoro di ascolto, raccolta e assemblaggio. La lettura originale dei testi scelti, la pratica di ricorrere al disegno per visualizzare l’idea, l’abbandono alla visionarietà, l’uso di materiali reperiti nel patrimonio collettivo, per la realizzazione delle installazioni e la composizione di ogni singola immagine, danno vita a un lavoro di grande suggestione, capace di parlare a tutti in modo inedito di alcuni classici della letteratura e del teatro.
Ingresso su prenotazione

Info e fonte; info@spazioparaggi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply