Festa Al Parco Archeologico Didattico Livelet 2010-09-10
Time To Lose

Calendario

Festa Al Parco Archeologico Didattico Livelet

Festa Al Parco Archeologico Didattico Del Livelet

Continuano le feste a tema al Parco di Revine Lago, questa domenica protagonisti il prodotto tipico locale di lago, il “fasol de Lago e la patata cornetta

Con la festa del 12 settembre al Parco Archeologico Didattico del Livelet, si saluta l’estate e si dà avvio all’ultima parte della stagione autunnale.

Sempre fitte le attività nelle domeniche di festa, oltre alla consueta visita guidata alle riproduzioni delle tre palafitte, grandi e piccini avranno la possibilità di sperimentare in prima persona diversi aspetti della vita nella Preistoria.

Dalle 10 alle 13 ci sarà la lavorazione dell’argilla e a seguire quella dei cereali, nel pomeriggio l’Associazione Mucca Gialla aspetta tutti per un percorso nella preistoria imparando l’arte dei graffiti.

Per tutta la giornata, Simone Floresta intratterrà i visitatori del parco con l’accensione del fuoco e il tiro con l’arco preistorico e sarà a disposizione per domande e curiosità di ogni sorta.

Sarà inoltre possibile anche fermarsi al Parco nell’area pic-nic per una sosta ristoratrice a base di prodotti tipici locali.

Questa domenica sarà proprio una giornata di festa per la comunità di Lago. Contemporaneamente infatti nelle vie del paese ci sarà la festa “Saperi e Sapori di Vallata” organizzata  dagli amici del Fasol di Lago. Una mostra mercato dei prodotti tipici della Vallata con vendita diretta del “fasol de Valada”, del “fasol de Lago”, e altri prodotti dell’alta marca trevigiana, inoltre nelle locande e osterie si potranno gustare piatti tipici.

http://livelet.provincia.treviso.it

Tel. 0438.21230 – e-mail: livelet@unpliveneto.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply