Festa degli Aquiloni – Vittorio Veneto 2015-06-15
Time To Lose

Calendario

Festa degli Aquiloni – Vittorio Veneto

Domenica 21 giugno Festa degli Aquiloni a cura dei paracadutisti vittoriesi dell’ANPDI Tandura per aiutare le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Domenica 21 giugno al parco Fenderl a Vittorio Veneto l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Vittorio Veneto M.O.V.M. Tenente Alessandro Tandura organizza la Giornata degli Aquiloni, una festa per raccogliere fondi per le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

Il ritrovo per la Festa di domenica 21 giugno è dalle 9.30. Prima di pranzo la benedizione con il parroco del Piccolo Rifugio don Ermanno Crestani, seguita dal pranzo con pastin dell’Alpago, gnocchi al ragù o al pomodoro, spiedo, dolci e gelati. Nel pomeriggio, ancora giochi e divertimento fino alle 18.
Non è necessaria prenotazione.

L’Anpdi Tandura, intitolata al vittoriese che fu primo paracadutista al mondo in azione di guerra e medaglia d’oro al valor militare, allestirà al parco Fenderl una mostra sul paracadutismo con annesso Progetto giovani a cura della Consulta delle associazioni d’arma e combattentistiche di Vittorio Veneto, e sarà presente il reduce di Russia, classe 1921, Giovanni Sara.

Tutte le offerte raccolte serviranno a permettere alle persone con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio qualche giorno al mare di Caorle o in montagna ad Auronzo. Potranno cioè partecipare ai soggiorni estivi organizzati dall’associazione Lucia Schiavinato, i volontari del Piccolo Rifugio: una grande esperienza di amicizia, il momento più atteso dell’anno.
E’ possibile sostenere il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto anche con il cinque per mille: è sufficiente inserire il codice della Fondazione Piccolo Rifugio 00717020234 nella casella Sostegno al volontariato del modulo del cinque per mille.
Dettagli su www.piccolorifugio.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply