Calendario

Festa della Castagna – Colmaggiore

Festa della Castagna 2015 – 45^ edizione della Festa della Castagna di Colmaggiore e delle Colline Tarzesi. L’appuntamento dedicato ai marroni di Colmaggiore si svolge ogni anno, da oltre quattro decenni, nelle prime tre settimane di ottobre (il 2,3,4, 7,10,11,17,18 ottobre). Cuore della manifestazione sono le castagne e i marroni che si coltivano nei dintorni di Tarzo, la città trevigiana che ospita la gustosa Festa; si tratta di frutti prelibati, pastosi e saporiti, riconosciuti con l’Indicazione Geografica Tipica.

La Festa offrirà, oltre alla possibilità di visitare gli stand dei produttori locali, un corner gastronomico dove saranno serviti i piatti della tradizione (polenta e mus, ovvero polenta e carne di asino, polenta e osei, ovvero polenta e uccelli allo spiedo, capriolo) e tanti laboratori didattici per i più piccoli.
Sarà poi aperta per tutta la durata della manifestazione una mostra fotografica, mentre un gruppo di guide esperte del territorio condurrà chi lo desidera sulla via dei Murales, alla scoperta dei dipinti realizzati a partire dal 2008 sulle pareti esterne delle case delle contrade che costellano Tarzo e dintorni.

Festa della Castagna – Pederobba (TV)
info e fonte;
www.veneto.eu – 339 4491470

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply