Festaloonga Buy Day – Conegliano 2011-10-11
Time To Lose

Calendario

Festaloonga Buy Day – Conegliano

7^ edizione di Festaloonga Buy Day a Conegliano il 14 ottobre 2011 domenica 16, 23 e 30 ottobre il cuore della Città batterà all’insegna dell’intrattenimento e dello shopping con le iniziative di Festaloonga Buy Day, un contenitore attivo di iniziative che negli anni ha garantito al Centro Commerciale Naturale ottimi riscontri in termini di partecipazione e di gradimento.
Per l’occasione, il centro della città sarà chiuso al traffico e si trasformerà in una grande isola pedonale, con i negozi aperti ai quali si affiancheranno le iniziative promosse in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che aiuteranno a catalizzare l’attenzione sulla città e che si uniranno allo sforzo organizzativo di ConeglianoInCima.

«La novità più importante di questa edizione – spiega Maurizio Gibin, presidente di ConeglianoInCima – è l’impegno diretto dei negozianti nel proporre attrattive; alcuni operatori infatti si sono impegnati in prima persona per organizzare degli eventi presso i loro negozi. Un segnale positivo che denota come sia stato colto pienamente lo spirito di Festaloonga Buy Day e di ConeglianoInCima che è, sin dall’inizio, il pensiero positivo. Pensare positivo per creare occasioni positive e concrete di promozione e rilancio del Centro Commerciale Naturale della Città».
Le attività commerciali aderenti a Festaloonga Buy Day sono inoltre state valorizzate creando per ognuna di esse una locandina personalizzata di presentazione della manifestazione.

La lunga promenade dello shopping coneglianese sarà dunque costellata di sorprese con le esibizioni degli artisti di strada, musica, ballo, sport; insomma intrattenimenti a 360 ° e per tutte le età. In particolare per i più piccoli, visto il successo che hanno avuto nell’edizione estiva e serale di Festaloonga Buy Night, verranno riproposti i laboratori a cura dell’associazione Artestoria: creazioni di origami, girandole e suggestive lanterne giapponesi (tutte e tre le domeniche, dalle ore 15.30 alle 19.30).

Domenica 16 ottobre
Compagnia Autonoma Tenenti – Mimo, clown, giocoleria “du soleil”
Bubble circus – Uno spettacolo unico di equilibrismi
Cristiano Marin – Artista di strada
Associazione Stone Temple Tao – Tai Chi performance
“I Ramblers” – Rock Cover
Lamp Fall Kassoumay – Musica tribale africana con balli

Eventi collaterali:
Corte delle Rose – Mostra del Vinile dalle 9.00 alle 19.30.
Centro Città – Gran Galà Ciclistico
Corso Mazzini – Allegranzi: Bialetti, i caff e’ d’Italia,degustazione del nuovo caff è BIALETTI.
Porta del Cavallino – “Vino e Arte”
Maurizio Biagini: Tra il mondo onirico e la concretezza dei pennelli.
Musica con band Eterogenio.
Oggettistica di Cartacanta Design.

info e fonte:Associazione ConeglianoInCima

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply