Festival del Gospel – Soul Singers Gospel Choir 2010-12-10
Time To Lose

Calendario

Festival del Gospel – Soul Singers Gospel Choir

Si rinnova anche quest’anno a Treviso l’ormai tradizionale appuntamento natalizio con il Festival Del Gospel giunto ormai all’ XI Edizione. Un cartellone ancora più ricco, in grado di contagiare l’anima con la formidabile energia che questa musica è capace di infondere.
Ai tre grandi concerti dei migliori artisti dalla scena Americana, si aggiunge, per la prima volta dalla nascita del festival, in questo 2010, un pluripremiato coro italiano di circa 30 elementi, con band composta da tastiere, fiato, basso e batteria, i Soul Singers Gospel Choir,che ha la sua sede a Quinto (TV) e che da circa quindici anni si impegna nella diffusione della tradizione gospel nel Veneto.

Sabato 11 dicembre alle ore 21, i travolgenti brani dei Soul Singers Gospel Choir, guidati dall’ex componente dei Philippine Madrigal, Candy P. Cauilan, riempiranno di atmosfere gospel il Teatro S.Anna a Treviso. Un repertorio di straordinaria suggestione, esaltato dalla blues band di accompagnamento. Assolutamente da non perdere!

Il Soul Singers Gospel Choir nasce nel 1995 da un piccolo gruppo di musica sacra di San Biagio di Callalta (TV), che cerca nuova ispirazione nella musica tradizionale nera (lo Spiritual). Dal 2002 il coro si affida alla direzione di Candy Patricia Cauilan, laurea in architettura e già cantante dei “The Philippine Madrigal Singers”, tra i più rinomati e premiati cori di musica polifonica internazionale, attualmente designati dall’ UNESCO tra i 47 artisti della pace nel mondo.

Premiati nel 2006 con la medaglia “Fascia d’oro” e il 2° premio (Targa d’argento) nella categoria “Gospel e Spiritual” al XXIV Concorso Nazionale Corale “Franchino Gaffurio” di Quartiano (Lodi), i Soul Singers Gospel Choir sono appena tornati dalla trasferta de L’Aquila, città nella quale hanno tenuto un concerto del cuore, a favore dei terremotati.

 

Festival del Gospel
Teatro S. Anna Treviso
Sabato 11 dicembre 2010 ore 21.00

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply