Festival della Coralità Veneta 2012 2012-10-08
Time To Lose

Calendario

Festival della Coralità Veneta 2012

Festival della Coralità Veneta 2012- Rassegna concertistica per la valorizzazione dei cori venetiIl mese di ottobre sarà all’insegna della musica e della vocalità, grazie alla 7° edizione del Festival della Coralità Veneta: in varie località del Veneto sarà possibile assistere a tantissimi concerti con alcune delle più apprezzate compagini corali, affermate o emergenti, provenienti dalle varie province della regione.

La manifestazione, che ha cadenza biennale, mira a favorire la crescita e l’affermazione dei cori veneti, andando a stimolare e valorizzare nuove esperienze e repertori, arricchendo i vari ambiti dell’esecuzione corale, della composizione, dell’arrangiamento e dell’elaborazione musicale.

I vari cori partecipanti saranno suddivisi in tre diverse sezioni in base al rispettivo repertorio: la ”sezione A” riservata a composizioni d’autore sacre e/o profane; la ”sezione B” per composizioni e arrangiamenti su temi di ispirazione popolare, pop-jazz, gospel e spirituals; la ”sezione C” riservata a composizioni per cori di voci bianche e cori scolastici.

Il ciclo di concerti prenderà il via domenica 7 ottobre, presso l’Auditorium Dina Orsi a Parè di Conegliano (Tv), con le esibizioni dei cori ”Esperienze Vocali” di Galliera Veneta (Pd), ”Visbell Group” di Visome (Bl), ”Piemme – Parole in musica” di Padova. Domenica 14, al Teatro Remondini SS.Trinità di Bassano del Grappa (Vi), si esibiranno le ”Piccole Voci del Sile” di Quinto di Treviso (Tv), ”I Musici” di Agordo (Bl), le ”Giovani Voci di Bassano” di Bassano del Grappa (Vi). Domenica 21 la cornice sarà quella della Chiesa Parrocchiale di Venegazzù di Volpago del Montello (Tv), con i cori ”Sonoria” di Cimadolmo (Tv) e ”Note in Blu” di Pove del Grappa (Vi). Gran finale domenica 28 ottobre con diversi appuntamenti in diversi luoghi di Treviso: il Concerto di Gala al Teatro Comunale, la rassegna all’Auditorium Luigi Stefanini e quella in programma al Museo di Santa Caterina, con le esibizioni di cori provenienti da tutto il Veneto.

La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programma.
fonte; www.veneto.to

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply